
LBA Awards 2026. Riconoscimento importante per Manuel Attard come LBA Referee Of The Year, votato da tutte le figure dei club (dirigenti, allenatori e giocatori), quale per miglior arbitro del campionato di basket 2026.
L’ambito riconoscimento all’arbitro priolese, Manuel Attard, è stato assegnato a Milano dalla Lega di serie “A”. A congratularsi per il prestigioso riconoscimento raggiunto è stato il sindaco di Priolo Pippo Gianni e la giunta, in rappresentanza di tutta la comunità.
Il fischietto priolese ha diretto la prima gara dei playoff di basket tra Armani Olimpia Milano e Reggio Emilia, mentre domani sarà impegnato a Bologna.
Breve curriculum sportivo di Manuel Attard. L’arbitro siciliano accede nel basket che conta nel massimo campionato collezionando la direzione di gara di oltre 300 gare in Serie A, incluse 9 finali Scudetto e apparizioni costanti nella Final Eight di Coppa Italia e nella Supercoppa.
In passato ha ricevuto il Premio Martolini, è stato protagonista in numerose competizioni internazionali come gli Europei 2022, il Mondiale 2023 e i Mondiali Under 17 2024. E’ attualmente tra gli arbitri di Euroleague Basketball, avendo anche recentemente diretto Gara 2 della finale di Eurocup 2026 tra Bourg-En-Bresse e Besiktas.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.













