
A partire da lunedì 15 settembre entrerà in vigore il servizio di trasporto per studenti pendolari del Comune di Priolo che studiano a Siracusa.
5 autobus partiranno da piazza dell’Autonomia Comunale e 2 dalla zona di San Focà e, per garantire un servizio continuo e accessibile a tutti, saranno messi a disposizione 7 autobus anche per il ritorno.
Fino alla ricezione degli abbonamenti i pendolari potranno utilizzare i mezzi dedicati senza alcun costo aggiuntivo e senza l’obbligo di esibire un abbonamento. “Questa decisione è stata presa per assicurare ai nostri ragazzi un viaggio quotidiano più sereno e senza preoccupazioni. –fanno sapere il sindaco Pippo Gianni e l’assessore alla Pubblica istruzione Rita Limer – Ci scusiamo anticipatamente qualora dovessero verificarsi dei disagi nella tratta di ritorno. Questo potrebbe avvenire a causa della mancanza di comunicazione da parte degli istituti scolastici riguardo agli orari di uscita”.
Fino ad oggi l’unico Istituto che ha fornito informazioni valide è l’Enrico Fermi.
“Siamo comunque in continuo contatto con l’Ast per garantire un servizio sempre più completo da parte di tutte le scuole”- concludono dicendosi grati con la società Ast per la professionalità dimostrata nella gestione del servizio.









