
Punta a rafforzare la qualità dei servizi, garantendo standard più elevati in termini di pulizia e decoro urbano il nuovo progetto di Igiene urbana, raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani di Priolo, che avrà una durata di 8 anni nel Comune dove si registra una percentuale di raccolta differenziata del 51,97%.
È stato presentato l’altro ieri, nella sala consiliare del Comune, durante una riunione ad hoc promossa dal sindaco Pippo Gianni e dal vice sindaco e assessore all’Ecologia Alessandro Biamonte, alla presenza dei consiglieri comunali Margagliotti, Arangio, Blanco e Musumeci, del dirigente Giandolfo e dell’ingegnere Scalogna, che hanno illustrato nel dettaglio gli aspetti tecnici del progetto.
“Pur trattandosi in questa fase di una competenza della Giunta, abbiamo ritenuto opportuno garantire la massima trasparenza, il coinvolgimento e la partecipazione dei consiglieri comunali. Si tratta di un progetto fondamentale, che inciderà sulla qualità della vita del nostro paese nei prossimi anni” – ha detto in apertura il vicesindaco Biamonte.
“Il nuovo piano – ha aggiunto il sindaco Gianni – nasce dall’analisi delle criticità del capitolato precedente, con l’obiettivo di migliorare i servizi offerti ai cittadini. I principi cardine saranno innovazione, tracciabilità, efficienza ed efficacia, unitamente a un maggiore controllo sia sull’azienda affidataria sia sul rispetto da parte della cittadinanza”.
Durante l’incontro non sono mancate osservazioni e spunti di riflessione da parte dei consiglieri, in un clima sereno e collaborativo, che ha permesso di condividere idee e prospettive utili a perfezionare il piano.
“Ringrazio i consiglieri per la loro partecipazione. Il nostro obiettivo è assicurare una città più pulita, ordinata e sostenibile, grazie a servizi di igiene urbana più moderni, efficienti e vicini ai bisogni della comunità” – ha concluso il vice sindaco.
Il sindaco Gianni ha infine sottolineato che “la percentuale reale di differenziata è del 51,97%, e questo dato serve a sgombrare il campo da qualsiasi menzogna congenita e artatamente diffusa da chi vuole male al nostro paese, fornendo numeri distorti. Siamo invece soddisfatti di poter ascoltare e raccogliere i suggerimenti dei consiglieri, nell’interesse esclusivo della comunità”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










