
Straordinaria la tre giorni di sport – organizzata da I Soci, guidati da Fabio Nicosia con il supporto della Regione Siciliana e del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, in collaborazione con il Comune di Modica.
LE FINALI. Daniele Lupo e Davide Borraccino superano in due set Giacomo Titta e Mauro Sacripanti davanti a una straordinaria cornice di pubblico (21-17, 21-16). Entrambe le coppie hanno fortemente voluto la finale, grazie a una straordinaria scalata dalle qualificazioni.
“Giocare a Marina di Modica e in Sicilia – confessa Daniele Lupo, argento alle Olimpiadi di Rio 2016 e cinque volte campione d’Italia – è strepitoso. Bello ripetersi (un anno fa aveva vinto con Zaytsev ndr) Siamo felici del risultato ottenuto che conferma la nostra crescita, dopo la vittoria di Catania a fine giugno”.
FEMMINILE. Chiara They e Sara Breidenbach (miglior giocatrice) conquistano la terza affermazione Gold dopo Caorle e Montesilvano, in Coppa Italia, superando Sharin Rottoli-Oriola Shpuza (21-13, 19-21, 15-11).
Un autentico dominio sinora in questa stagione legittimato da un primo set importante e Rottoli-Shpuza incassano, invece, il miglior risultato della stagione, dopo il quinto posto a Caorle, quarto a Catania e Marina di Ravenna e terzo alla Coppa Italia di Montesilvano.
Sorride anche James Martins, l’allenatore di entrambe le coppie e vecchia conoscenza del beach volley e del volley siciliano.
IL BILANCIO. Fabio Nicosia, il presidente de I Soci, dichiara: “Volevamo creare un momento speciale, e ci siamo riusciti. È stato uno straordinario viaggio cominciato lo scorso anno, al termine della premiazione della tappa degli Assoluti, che ci consegnò un successo di consensi sotto ogni profilo: organizzativo, tecnico e turistico. Da lì è nato il sogno di portare a Marina di Modica una tappa Gold, e oggi posso dire con orgoglio che quel sogno è diventato realtà.”
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








