Un giovane è stato sequestrato ieri sera a Vittoria, in provincia di Ragusa.
È figlio di un noto commerciante del settore ortofrutticolo della zona, e si trovava in una piazzetta del rione Forcone, luogo frequentato dai giovani, quando sarebbe stato prelevato intorno alle 21,30 da due sconosciuti col volto coperto e, pare anche armati di pistola, che sono arrivati con una Panda nera.
Prima di prenderlo gli autori del sequestro lo avrebbero chiamato per nome e avrebbero detto ad altri giovani presenti di non preoccuparsi perché era soltanto lui l’obiettivo.
Subito sono state allertate le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini anche con l’ausilio dalle telecamere di videosorveglianza.
Poi dopo avergli sottratto il cellulare che è rimasto a terra, lo hanno caricato con forza sull’auto e sono fuggiti. scortati da una Panda bianca. I due parlavano in italiano, con voce di adulti.
Il primo cittadino, Francesco Aiello, si è detto preoccupato e vicino alla famiglia, sottolineando come siano state avviate misure straordinarie da parte dello stato per ritrovare il giovane. In mattinata ha convocato la giunta municipale.
Quanto accaduto ha scosso profondamente tutta la comunità. Un episodio cosi grave era avvenuto negli anni ’70, con il sequestro del notaio Garrasi, che poi fu liberato. Il caso si concluse anche con l’arresto dei responsabili.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









