Una ventata di comicità ha travolto ieri sera Brucoli grazie allo show di “Pino e gli Anticorpi”, protagonisti di Augusta d’Estate 2025.
La suggestiva piazza Castello Aragonese, affacciata sul mare e gremita di spettatori, si è trasformata in un grande teatro a cielo aperto dove il duo comico ha conquistato il pubblico con sketch irriverenti e un’ironia surreale che da anni li contraddistingue.
A salutare il pubblico, prima dello spettacolo, è salito sul palco il sindaco Giuseppe Di Mare presente insieme all’assessore alla Cultura, Spettacolo e Promozione del territorio Giuseppe Carrabino, che ha espresso gratitudine alle forze dell’ordine e ai volontari per il supporto nella riuscita dell’evento.
La serata, presentata da Mauro Italia, è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione di Alessio La Torre, assistente del sindaco per gli spettacoli.
Il pubblico ha accolto con entusiasmo ogni gag del duo sassarese, regalando applausi scroscianti e momenti di pura ilarità.
“Pino e gli Anticorpi” è un duo comico formato dai fratelli Michele e Stefano Manca, originari di Sassari.
Il gruppo nasce nel 1994 e fino al 2014 era composto anche da Roberto Fara, che ha successivamente intrapreso la carriera d’attore in solitaria.
Il nome del gruppo prende ispirazione dal celebre personaggio “Pino La Lavatrice”, reso noto dal tormentone: “Non ci sono problemi, tu mi dici quello che devo fare… e io lo faccio”.
Il successo nazionale arriva nei primi anni 2000 con la partecipazione a “Scherzi a Parte”, ma è con “Colorado Cafè”, di cui diventano membri fissi dal 2004, che conquistano definitivamente il grande pubblico grazie a uno stile comico inconfondibile, fatto di assurdo, satira e situazioni surreali.
Tra i personaggi cult, oltre a Pino, spiccano Cosimo e il cane Fuffi.
Nel 2016 fanno il loro debutto cinematografico con il film “Bianco di Babbudoiu”, diretto da Igor Biddau, e si esibiscono anche al Festival di Sanremo, raggiungendo il picco di ascolti della serata con uno dei loro sketch.
Ancora oggi, dopo oltre vent’anni di carriera, Pino e gli Anticorpi continuano a calcare i palchi di tutta Italia, tra spettacoli teatrali e televisivi, mantenendo viva la tradizione della comicità sarda e confermandosi tra i gruppi comici più amati e longevi del panorama nazionale.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








