L’Ortigia conclude la sua doppia trasferta, caratterizzata da due impegni (un po’ troppo) ravvicinati. Dopo l’ottimo pareggio contro il Bologna, la squadra di Piccardo esce sconfitta dal campo della Roma Vis Nova (16-14).
Il match contro i capitolini, almeno nella prima parte, non ha un ritmo particolarmente elevato e, allora, l’equilibrio si gioca tutto sui tiri dal perimetro e sui fondamentali, dove l’Ortigia inizialmente non è impeccabile, così come non lo è in alcune situazioni difensive.
I biancoverdi, invece, giocano bene in attacco, sfruttando bene il gioco dal centro, con Aranyi in grande evidenza, e le qualità balistiche di Baksa. Le due formazioni si danno battaglia, punto a punto, con gli uomini di Piccardo che sprecano due volte la possibilità di andare sul doppio vantaggio, per poi subire il rientro della Vis Nova.
Nel dopo partita, coach Stefano Piccardo commenta così la sconfitta: “Abbiamo preso troppi gol stupidi, soprattutto all’inizio. Nel primo tempo, secondo me, abbiamo regalato tre o quattro gol per disattenzione nostra, per non concentrazione sul gioco.
Oggi qualche giovane ha sentito un po’ la pressione o la stanchezza, abbiamo avuto un po’ di difficoltà ai due metri, difendendo male i duelli individuali.
Nel terzo tempo, poi, eravamo stanchi ed è normale, perché a Bologna, l’altro ieri, abbiamo finito di giocare alle 23. A tal proposito, vorrei far notare che siamo l’unica squadra in Italia ad aver disputato due partite in 44 ore, per di più entrambe in trasferta e con il viaggio in mezzo.”
Piccardo sottolinea anche le cose che gli sono piaciute: “Di positivo c’è che abbiamo fatto quattordici gol, che giochiamo, che siamo sempre dentro il match, ma dobbiamo sicuramente registrare delle cose. Abbiamo fatto due trasferte, giocando bene per tre tempi e mezzo, ma alla fine abbiamo preso un solo punto”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










