
Nel corso della riunione che si è tenuta ieri, il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha deciso di tutelare Ismaele La Vardera, il giovane deputato regionale eletto con Sud chiama Nord, formazione che ha poi abbandonato per fondare il movimento Controcorrente.
La Vardera, ex Iena nella popolare trasmissione televisiva, è stato protagonista di alcune inchieste anche da parlamentare.
Dopo le rivelazioni sulla lite con il deputato allora di FdI, Auteri, portò alla ribalta nazionale la questioni dei contributi regionali ad associazioni.
Ma quello che ha convinto il comitato della necessità di tutelare la sicurezza del parlamentare è il rischio che deriva dall’iniziativa e le minacce, seguite al blitz a Mondello per denunciare i tornelli per l’accesso in spiaggi istallati dalla società Italo-Belga titolare della concessione di gran parte della spiaggia.
La Vardera aveva poi lanciato accuse in tv contro la società, che ha annunciato querele contro il deputato, di avere tra i suoi dipendenti il nipote del capo di Resuttana.
A dare l’annuncio dell’assegnazione della scorta, il cui servizio di tutela su tutto il territorio nazionale è stato disposto dal Prefetto di Palermo Mariani, è stato lo stesso La Vardera con un post sul suo profilo social.
“Amici non avrei mai immaginato che a 32 anni sarei finito sotto scorta per il solo fatto che sto svolgendo il mio ruolo da deputato, ma questo purtroppo è.
Ieri il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica composto dai vertici delle forze dell’ordine, ha disposto una scorta che seguirà di fatto la mia vita su tutto il territorio nazionale, lo so, è complicato immaginare una quotidianità così. Faccio fatica a mettere in fila i pensieri, ne prendo atto. Ammetto che mentalmente non è facile. Mi spiace solo per il pensiero e le preoccupazioni che sto dando ai miei cari.
Questo non farà venire meno la mia voglia di continuare a svolgere il mio lavoro senza arretrare di un solo millimetro. lo devo nel rispetto del mandato che mi avete affidato. So che mi starete vicini, ora più che mai.
Vi abbraccio, Isma”
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











