Skip to content
sabato 31 Gennaio 2026
BREAKING NEWS
31 Gennaio 2026Augusta| La solidarietà parte dalla scuola: raccolta di beni per l’infanzia dopo la frana di Niscemi 31 Gennaio 2026Augusta | Piano di Protezione Civile: emergono criticità su viabilità e consumo di suolo
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Pachino | Assumevano lavoratori per licenziarli e far percepire indennità disoccupazione: 35 indagati per truffa

    30 Gennaio 2026
    Cronaca

    Lentini | Beccati e denunciati 2 ladri di agrumi

    30 Gennaio 2026
    Cronaca

    Avola | Irregolarità amministrative in sala scommesse: denunciato titolare, sanzioni per quasi 23 mila euro

    30 Gennaio 2026
    Cronaca

    Canicattini bagni | Aveva cocaina in cucina: denunciato 29enne

    30 Gennaio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Via Algeri, smantellata piazza di spaccio: arrestati pusher e vedetta. Sequestrate oltre 300 dosi di droga

    30 Gennaio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 688
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Augusta| La solidarietà parte dalla scuola: raccolta di beni per l’infanzia dopo la frana di Niscemi

    31 Gennaio 2026
    leggi di più
    Augusta

    Augusta | Piano di Protezione Civile: emergono criticità su viabilità e consumo di suolo

    31 Gennaio 2026
    leggi di più
    Attualità

    Catania | Nel 2025 stabilito il record di passeggeri all’aeroporto Bellini

    30 Gennaio 2026
    leggi di più
    Politica

    Carlentini | Sparatoria in via del Mare, FDI- Circolo di Lentini: “Chiediamo l’immediata convocazione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica”

    30 Gennaio 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sicilia
SiciliaPolitica

Sicilia | Domenica su Report l’indagine che coinvolge il presidente dell’Ars Galvagno

La trasmissione in onda su Rai3 domenica alle 20 e 30 si occuperà dell’inchiesta che scuote la corrente turistica siciliana di Fratelli d’Italia. Intanto torna a farsi sentire Messina che attacca Schifani.
Michele AccollaMichele Accolla23 Ottobre 2025 6363 Minuti di Lettura0

La trasmissione in onda su Rai3 domenica alle 20 e 30 si occuperà dell’inchiesta che scuote la corrente turistica siciliana di Fratelli d’Italia. Intanto torna a farsi sentire Messina che attacca Schifani.

Dopo il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno e l’attuale assessore regionale Assessore per il Turismo, lo Sport e lo Spettacolo Elvira Amata, l’indagine della Procura della Repubblica di Palermo che sta scuotendo il partito meloniano in Sicilia, potrebbe coinvolgere anche l’ex assessore Manlio Messina.

È quanto si apprende da alcune indiscrezioni sull’inchiesta giornalistica condotta da Rai Report, la trasmissione d’inchiesta condotta da Sigfrido Ranucci, in onda domenica prossima alle 20 e 30 su Rai3.

Al centro dell’indagine della Procura ci sono biglietti per i concerti e l’auto blu concesse al presidente dell’Ars Galvagno, ma anche il Capodanno di Catania 2024, dato in gestione alla Puntoeacapo Srl dell’imprenditore Nuccio La Ferlita, che ha ricevuto 240mila euro di finanziamento pubblico.

Secondo quanto pubblicato da alcune testate, tra i nomi oscurati negli atti dell’inchiesta ci sarebbe anche Manlio Messina, assessore al turismo del governo Musumeci.

Sarebbe lui ad essere indicato come ‘uomo 6’ negli atti dell’inchiesta.

Messina, uomo forte di FdI nella Sicilia Orientale fino a luglio scorso, quando ha lasciato il partito per aderire al gruppo misto, lamentando di essere stato “emarginato” da partito di cui fino a qualche mese prima era stato vice presidente vicario del gruppo alla Camera.

Domenica scorsa, a Catania, nel corso dell’evento ‘Patrioti in Comune’, l’ex presidente della Regione Nello Musumeci, ora ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, si era rivolto a lui invitandolo a rientrare nel partito.

“È un discorso in famiglia, Manlio appartiene alla nostra storia. È cresciuto con noi, fa parte di questa comunità, ha compiuto una scelta presumo sofferta e dolorosa, così come per noi non è stato certamente un momento piacevole. Mi auguro personalmente che Manlio possa ripensarci e che ci possa essere un ritorno nel partito. Manlio, se ci stai seguendo…”.

E Manlio sembra aver risposto all’appello di Musumeci, rientrando, se non ancora nel partito, almeno sulla scena, con due post pubblicati sul suo profilo Facebook, a distanza di poche ore, con i quali sferra un duro attacca al presidente della Regione Schifani, i cui rapporti con FdI in questi giorni non sono proprio sereni.

Il primo post è un attacco frontale.

“Schifani continua a beneficiare del lavoro fatto dal Governo Musumeci. Continua a vantarsi degli ottimi risultati della Sicilia, di cui siamo tutti felici, ma forse credendo che i siciliani abbiano l’anello al naso e non capiscano che questi dati economici non possono essere il frutto di qualche anno di “lavoro”. Ad oggi oltre ai 300 mila euro dati alla società Trapani calcio, che ha come consulente l’avvocato Schifani (suo figlio) , non vedo nulla di strategico anzi, si rischia di tornare ancora una volta indietro. Speriamo che il Presidente Schifani possa trovare in questi due ultimi anni la spinta per trovare soluzioni davvero utili alla nostra terra diversamente lasci a chi ha più energia di lui”.

Nel secondo Messina annuncia addirittura la richiesta al Ministro Foti di commissariare la regione per la gestione dei progetti Pnrr.

“I dati parlano chiaro: la Sicilia è ferma. I progetti del Pnrr non avanzano, la spesa è bloccata e secondo le stime diffuse oggi rischiamo di perdere oltre 11 miliardi di euro destinati a infrastrutture, scuole, sanità e servizi ai cittadini.
La responsabilità di questo fallimento ricade direttamente sul presidente Renato Schifani, impegnato in questi mesi più alle polemiche interne e alla propaganda sui giornali locali che ai problemi reali della Sicilia.
Dispiace per questo metodo bizzarro di amministrare una regione, che oggi rischia di pagare un prezzo altissimo per l’immobilismo del suo vertice politico.
Chiederò al Governo nazionale, attraverso una interrogazione parlamentare al ministro competente Tommaso Foti, di attivare tutte le azioni di supporto, controllo e vigilanza necessarie, fino alla possibilità di commissariare la gestione dei progetti Pnrr. Bisogna fare chiarezza sullo stato di avanzamento dei lavori n Sicilia e sulle misure urgenti da adottare per evitare che miliardi di euro vadano perduti”.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
Gaetano Galvagnoreportrai3manlio messinaElvira AmataPresidente Ars
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo Precedente Melilli | Il comprensivo Rizzo in prima linea contro le dipendenze: al via il progetto @Lab_School
Articolo Successivo Lentini | Lavori nell’area dell’ex lavatoio di Via Focea
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Augusta | Piano di Protezione Civile: emergono criticità su viabilità e consumo di suolo

31 Gennaio 2026

Augusta| La solidarietà parte dalla scuola: raccolta di beni per l’infanzia dopo la frana di Niscemi

31 Gennaio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}