Skip to content
mercoledì 15 Aprile 2026
BREAKING NEWS
14 Aprile 2026Siracusa | Poco più di 88 km negati alla balneazione, 31 e mezzo sono ad Augusta. Il dettaglio 14 Aprile 2026Sicilia | Da oggi scioperano gli autotrasportatori. Le merci restano bloccate nei porti 14 Aprile 2026Siracusa | Nuoto. Sun Club Siracusa conquista tre medaglie al IV Trofeo FIN Sicilia 14 Aprile 2026Priolo | Ancora abbandono di rifiuti per strada: denunciato altro “sporcaccione” 14 Aprile 2026Siracusa | Al Teatro greco si esibisce la banda musicale dei Carabinieri 14 Aprile 2026Augusta | Lavori non autorizzati: sequestro porticciolo e denuncia penale 14 Aprile 2026Siracusa | Pallanuoto serie A1: rush finale per Ortigia con un doppio impegno settimanale 14 Aprile 2026Augusta | Crisi del commercio al centro storico, Triberio (Pd): “basta operazioni di facciata” 14 Aprile 2026Lentini | Domenica tavoli tematici di confronto tra Antudo-Terra e i cittadini 14 Aprile 2026Avola | Aveva in casa due pistole: una è risultata rubata. Arrestato 24enne 14 Aprile 2026Noto | Con la moto sulla scalinata: sanzionato 20enne. Mezzo in fermo amministrativo, carta circolazione ritirata 14 Aprile 2026Lentini | Le coalizioni alle amministrative oltre gli schemi. In campo i giovani 14 Aprile 2026Buccheri | Cede hashish in un pacchetto di sigarette: denunciato 20enne
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Priolo | Ancora abbandono di rifiuti per strada: denunciato altro “sporcaccione”

    14 Aprile 2026
    Augusta

    Augusta | Lavori non autorizzati: sequestro porticciolo e denuncia penale

    14 Aprile 2026
    Avola

    Avola | Aveva in casa due pistole: una è risultata rubata. Arrestato 24enne

    14 Aprile 2026
    Cronaca

    Noto | Con la moto sulla scalinata: sanzionato 20enne. Mezzo in fermo amministrativo, carta circolazione ritirata

    14 Aprile 2026
    Cronaca

    Buccheri | Cede hashish in un pacchetto di sigarette: denunciato 20enne

    14 Aprile 2026
    Prev Next Showing 1 Of 750
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Siracusa | Poco più di 88 km negati alla balneazione, 31 e mezzo sono ad Augusta. Il dettaglio

    14 Aprile 2026
    Read more
    Sicilia

    Sicilia | Da oggi scioperano gli autotrasportatori. Le merci restano bloccate nei porti

    14 Aprile 2026
    Read more
    Sport

    Siracusa | Nuoto. Sun Club Siracusa conquista tre medaglie al IV Trofeo FIN Sicilia

    14 Aprile 2026
    Read more
    Cronaca

    Priolo | Ancora abbandono di rifiuti per strada: denunciato altro “sporcaccione”

    14 Aprile 2026
    Read more
    View all
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sicilia
SiciliaPoliticaSiracusa

Sicilia | Nella puntata di domani Rai Report si occupa della faida interna a Fratelli d’Italia [VIDEO]

In programma un servizio sulle clamorose e improvvise dimissioni di Manlio Messina dal partito. Intanto sulla pagina social del programma compare l’audio di una telefonata sulle ‘collette’ di Cannata.
Michele AccollaMichele Accolla29 Novembre 2025 1.0771 Minutes read0

Nella puntata di Report in onda domani alle 20.30 su Rai3, il pool di giornalisti guidati da Sigfrido Ranucci si occupa dello scontro interno a Fratelli d’Italia in Sicilia.

Nel corso del programma, sarà trasmessa un’intervista in esclusiva a Manlio Messina nella quale l’ex vicecapogruppo alla Camera, parla delle ragioni che lo hanno spinto ad abbandonare il partito che ha contribuito a fondare.

Nel servizio si pone l’accento sullo scontro nella Sicilia orientale tra il deputato regionale Carlo Auteri, vicinissimo a Messina e ora nella Dc di Cuffaro, e il vice presidente della Commissione Bilancio alla Camera, Luca Cannata.

Cannata sembrava destinato a diventare il coordinatore regionale del partito della Meloni, quando sulla stampa sono uscite le notizie relative alle cosiddette ‘collette’, i contributi che avrebbe preteso da assessori e da un presidente del consiglio comunale, per finanziare le attività del suo gruppo politico, quando era sindaco di Avola.

Cannata, in una precedente intervista a Report aveva parlato di “fuoco amico”, lanciato proprio da Auteri e Messina.

Sulle pagine social del programma di Sigfrido Ranucci è intento comparsa la registrazione audio di una telefonata nella quale l’ex presidente del Consiglio di Avola Fabio Iacono parla dei contributi versati a Cannata.

Nel video, che riportiamo in fondo a questo articolo interviene anche l’ex coordinatore provinciale di Siracusa di FdI, l’avvocato Giuseppe Napoli, che ha poi lasciato il partito con Auteri per andare nella Democrazia Cristiana.

Napoli nell’intervista parla di contributi che Cannata gli avrebbe chiesto dopo che gli aveva fatto ottenere alcuni incarichi professionali da parte di un ente pubblico.

La trasmissione si occupa anche dell’inchiesta giudiziaria che coinvolge i vertici regionali di FdI, con la richiesta di rinvio a giudizio per corruzione per l’assessora al turismo Elvira Amata, e l’accusa di finanziamenti regionali che secondo la procura sarebbero stati destinati al suo “cerchio magico”, al presidente dell’Ars Gaetano Galvagno

GUARDA IL VIDEO

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
Fratelli d'ItaliaLuca Cannatagiuseppe napolimanlio messinaCarlo AuteriRai Reportcollette
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo Precedente Augusta | Studentesse del “Megara” conquistano il terzo posto al concorso provinciale con un video dedicato a Megara Hyblaea
Articolo Successivo Siracusa | Festa dell’Immacolata al via con la tradizionale “Atturna” e rito della svelata
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa Catania | Autostrada: lavori in corso, fino al 26 giugno modifiche alla viabilità

14 Aprile 2026

Siracusa | Nuoto. Sun Club Siracusa conquista tre medaglie al IV Trofeo FIN Sicilia

14 Aprile 2026

Siracusa | Pallanuoto serie A1: rush finale per Ortigia con un doppio impegno settimanale

14 Aprile 2026

Catania | Manlio Messina: vi racconto la verità su Fratelli d’Italia

14 Aprile 2026

Siracusa | Al Teatro greco si esibisce la banda musicale dei Carabinieri

14 Aprile 2026

Augusta | Lavori non autorizzati: sequestro porticciolo e denuncia penale

14 Aprile 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}