Era previsto per ieri l’avvio all’acquisto dei biglietti per tornare in Sicilia per le feste con il tanto pubblicizzato Sicilia express, ma bisognerà aspettare ancora qualche giorno prima di acquistare i ticket.
I tagliandi saranno, infatti, acquistabili soltanto quattro giorni prima del viaggio, come ha fatto sapere Ferrovie dello Stato con un avviso sul suo sito: “a seguito di un disallineamento dei sistemi di vendita, i biglietti del treno Sicilia Express saranno disponibili a partire dal 16 dicembre alle ore 10:00”- si legge
Inevitabile il malcontento dei tantissimi fuorisede che vivono al nord o all’estero e già prefiguravano il tanto atteso “ritorno a casa”, al Sud, per le feste natalizie con il treno finanziato dalla Regione.
Un’alternativa ai costi salatissimi dei voli aerei per “scendere” al Sud a Natale che molti si troverebbero a dover spendere per poter vivere il Natale in famiglia
I posti disponibili saranno in tutto 1100 distribuiti su due treni.
La partenza del primo è previsto per sabato 20 dicembre con rientro 5 gennaio 2026, il secondo partirà il sabato successivo, il 27 dicembre con rientro il 10 gennaio 2026.
L’itinerario dei treni sarà lo stesso di quello delle passate edizioni di Natale 2024 e Pasqua. Si parte da Torino con fermate a Milano, Parma, Modena, Bologna, Firenze, Roma e Salerno. Una sezione del convoglio sarà diretta a Palermo e un’altra a Catania e Siracusa.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












