
l Santuario della Madonna delle Lacrime celebra venerdì 15 agosto 2025 la Solennità dell’Assunzione e il 70° anniversario dell’Ordinazione Presbiterale di S.E. Mons. Giuseppe Costanzo, arcivescovo emerito di Siracusa (ordinato sacerdote il 15 agosto 1955).
Mons. Costanzo, arcivescovo di Siracusa dal 1989 al 2008, ha dedicato la vita al servizio della Chiesa: presiedendo nella diocesi di Siracusa, guidando l’Azione Cattolica Italiana Nazionale, e offrendo supporto alla Chiesa di Acireale, alla Chiesa Nolana e all’arcidiocesi siracusana. In avanti continua a pregare per la Chiesa e a offrire la propria vocazione al Signore.
Il Santuario di Siracusa lo ricorda e lo ringrazia per il generoso episcopato e per il contributo al completamento del Tempio superiore della Basilica, consacrata da San Giovanni Paolo II durante la storica Visita Apostolica del 1994.
Don Aurelio, ex segretario del maestro Costanzo dal 1994 al 2008, esprime gratitudine a Mons. Costanzo e invoca grazie per la sua persona e per chi è affidato alle sue preghiere.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










