Siracusa, Irene Burgo, campionessa di canoa, ha acceso il braciere della fiamma olimpica ieri sera a Siracusa dopo aver percorso l’ultimo tratto con la torcia dei giochi invernali.
Il convoglio di organizzatori e tedofori è partito poco prima delle 19 da viale Luigi Cadorna in gruppo. Dopo l’accensione della fiamma dall’apposita candela, Maurizio Garozzo, allenatore dell’Aurora Volley, è stato il primo a portarla. Poi è toccato al pallanotista Christian Napolitano.
In seguito anche a Stefano Tempesti, ex portiere dell’Ortigia pallanuoto, e alla giovane pallavolista dell’Eurialo under 18 Beatrice Soncini “Un incarico prestigioso – ha scritto la società aretusea su suoi canali social – che riconosce l’impegno, la dedizione e valori sportivi espressi da Beatrice nel suo percorso agonistico rappresentando con orgoglio la società e il movimento giovanile del territorio”.
Il passaggio di mano ogni 200 metri, in un percorso che da piazza Euripide e largo Gilippo ha raggiunto il Pantheon per poi dirigersi, attraverso via Catania, verso il centro storico.
Tanti i curiosi e gli appassionati lungo le strade del capoluogo aretuseo. Dalla partenza in viale Luigi Cadorna e sino all’arrivo, il lungo corteo ha attirato sorrisi e attenzioni. Animazione, giochi e attrazioni sin dal pomeriggio nel villaggio allestito in Riva Nazario Sauro. Poi l’arrivo di Irene Burgo che ha raccolto la torcia dal velocista Matteo Melluzzo (prima l’aveva portata il pattinatore Vincenzo Maiorca) ed ha raggiunto il palco per l’accensione del braciere. La cerimonia si è conclusa con l’intervento del sindaco Francesco Italia, che ha ringraziato tutti i presenti, sottolineando come la dodicesima tappa, quella aretusea, sia arrivata proprio nella settimana dei festeggiamenti in onore di Santa Lucia. Presenti anche il vicesindaco Edy Bandiera e il capo di gabinetto Giuseppe Gibilisco.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








