Siracusa, ancora un gesto intimidatorio dopo quello della scorsa notte ai danni della pasticceria “Brancato”. Ignoti hanno posizionato un’altra bomba carta davanti ad un esercizio commerciale.
L’ultimo episodio è avvenuto nella notte in via Monteforte: intorno alle 3, una bomba carta è stata fatta deflagrare davanti a un bar. Il forte boato ha svegliato e allarmato i residenti, che hanno immediatamente contattato le forze dell’ordine. Sul posto sono giunti i Carabinieri per i rilievi, con l’obiettivo primario di acquisire le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, alla ricerca di elementi utili per risalire agli autori.
L’atto di violenza non è isolato, ma si aggiunge all’intimidazione subita solo la notte precedente dalla pasticceria in via Grottasanta. È proprio la frequenza con cui questi gesti si stanno ripetendo a creare allarme tra la popolazione e le autorità.
La situazione è stata già commentata dal sindaco di Siracusa a seguito del primo attentato, quando aveva segnalato pubblicamente come l’episodio fosse “un segnale del tentativo dei clan di rialzare la testa nonostante la costante azione di contrasto da parte di magistratura e forze dell’ordine”.
Al momento, le indagini delle forze dell’ordine non escludono alcuna pista: dall’intimidazione di stampo mafioso o estorsivo al gesto isolato legato a questioni personali, ma l’impegno è massimo per individuare i responsabili e ripristinare la sicurezza.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











