Non si attenua lo scontro tra Grande Sicilia e il Partito democratico, dopo la risposta del ministro della Funzione pubblica Zangrillo all’interrogazione del senatore Nicita su presunte irregolarità nel concorso per vigili urbani bandito dal Comune di Melilli nel 2024.
Ieri nel corso di un’intervista a FmItalia, il sindaco Carta aveva esposto le ragioni che dimostrano, a quanto afferma, la regolarità delle procedure, ed ha accusato il Partito democratico di usare la vicenda in modo strumentale per fini politici e di interessi di parte.
Il segretario provinciale del Partito democratico, Piergiorgio Gerratana, in un comunicato ha commentato le dichiarazioni del presidente della Commissione ambiente all’Ars.
“ L’On. Carta, Sindaco di Melilli, non chiarisce né risponde nel merito, nel corso di una confusa intervista su FM Italia sui punti oggetto della risposta ministeriale.
Su quanto affermato poi dall’On. Carta su singole persone, la risposta esula dall’alveo di un corretto confronto politico, investendo le prerogative attivabili per legge a difesa della propria reputazione, in altre sedi”.
Non si è fatta attendere la controreplica di Grande Sicilia, affidata al coordinatore comunale Siracusa, Emiliano Bordone.
“Prendiamo atto che il PD preferisce evitare un confronto pubblico, lasciando tutto a un mero dibattito a suon di comunicati. Da coloro che portano avanti la bandiera della democrazia, stona l’evitare il dibattito e sottrarsi al confronto diretto.
Da parte nostra, invece, non ci siamo mai tirati indietro: il confronto lo abbiamo sempre cercato e reso possibile.”
Riguardo alle accuse lanciate verso dirigenti del Pd, Bordone afferma di attendere con curiosità eventuali denunce da parte di coloro che ritengono di essere parti lese dalle affermazioni dell’on. Giuseppe Carta.
“Nelle sedi competenti depositeremo e dimostreremo, con la documentazione utile a supporto di quanto dichiarato, ogni punto, affinché tutto possa essere chiarito in modo trasparente e definitivo.
Confidiamo che questa posizione non voglia essere un modo per rinviare il confronto pubblico o per evitare di affrontare questioni che attengono alla responsabilità politica e amministrativa.
Su questi temi riteniamo doveroso un dialogo trasparente nei confronti della cittadinanza.
Attenderemo che nelle sedi opportune si possa ristabilire la dignità morale della città che governa da anni il sindaco Carta con rispetto e diligenza.”
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










