Siracusa, dall’Holimpia Siracusa alla Fermana. Dal girone H a quello D di serie B. La categoria non cambia, stimoli e motivazioni sì. Carmelo Messina ha ceduto alle lusinghe della società marchigiana che, da tempo, lo corteggiava.
Ricoprirà l’incarico di direttore generale di un sodalizio che ha effettuato lo stesso percorso di quello aretuseo, raggiungendo il palcoscenico nazionale del futsal nel giro di pochi anni, grazie a tre promozioni consecutive. Adesso è impegnato nella lotta per mantenere la categoria in un girone molto difficile e con squadre attrezzate per il salto in A2.
“L’obiettivo adesso è di mantenere la categoria – dice Carmelo Messina – e, in tal senso, anch’io cercherò di dare il mio contributo. Lo farò nell’ambito delle mie competenze, cercando di intrecciare rapporti importanti con gli imprenditori del posto, in modo tale da incrementare le sponsorizzazioni e portare liquidità alle casse di una società ambiziosa ma che necessita del supporto delle forze imprenditoriali locali. A tal riguardo, ho già degli appuntamenti importanti nei prossimi giorni. Ringrazio intanto la società per la fiducia mostrata verso di me. Sono entusiasta e pronto a cominciare una nuova esperienza professionale”.
Carmelo Messina porterà il suo know-how ad una società del centro Italia. Da queste parti probabilmente non hanno saputo apprezzarne a pieno le doti manageriali.
“Avrei preferito continuare a lavorare a Siracusa ma, evidentemente, non è stato possibile – prosegue – Metterò la mia professionalità a servizio di una società che vuole crescere. Rafforzeremo la squadra per consentirle di raggiungere la salvezza per poi, il prossimo anno, puntare ad un campionato di vertice. Da parte mia, prometto il massimo impegno. Ho portato tre giocatori di valore alla Fermana, che avevo tesserato per l’Holimpia. Sono Nicolò Ferrara, Anthony Imparato, che ha già realizzato 10 gol e Bogdan Gumenyuk”.
Carmelo Messina seguirà le gare casalinghe della Fermana. Farà la spola tra Sicilia e Marche almeno due volte al mese. “Non potrò essere sempre presente ma – sottolinea – anche a distanza credo che riuscirò a lavorare bene. Sul posto ci sarà un uomo di mia fiducia con il quale mi confronterò telefonicamente anche ogni giorno se sarà necessario. La Fermana ha un programma a lunga scadenza. Il mio intento è quello di fornire visibilità a questa società, organizzando nei dettagli un lavoro che, probabilmente, dietro ad una scrivania, ha quasi lo stesso valore di quello del campo. Io ci sono. Con la Fermana voglio arrivare in alto”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











