
Siracusa, nella seconda giornata del campionato Allievi Elite la compagine aretusea si arrende 3-2 davanti al pubblico amico. In gol per gli aretusei Greco e Franzò
La Rari Nantes lotta ma si arrende alla Meridiana. Nella seconda giornata del campionato Allievi Elite la compagine allenata da Costantino Forcellini perde in casa 3-2 davanti ad un pubblico numeroso. Non è bastata una prova generosa per contrastare la formazione ospite che ha mantenuto a lungo l’iniziativa.
Partita vibrante e con tante occasioni. La prima è per gli ospiti con Di Venuto che calcia con potenza, senza però riuscire a superare il portiere Di Paola, autore anche di altri ottimi interventi nel corso del match. Al 9’ la Rari Nantes esulta. Franzò imbuca per Greco, che segna sull’uscita del portiere.
Immediata la reazione degli ospiti che, dopo aver sfiorato il pari, lo trovano al 13’ con Di Venuto, la cui punizione dal limite non lascia scampo a Di Paola. Poco dopo è il palo a salvare la Rari Nantes sulla conclusione ravvicinata di Viglianisi e al 20’ il tiro di Lizzio dalla distanza termina alto di poco.
Soffre la compagine aretusea, che fatica a tenere i ritmi di una compagine ben organizzata e con giocatori di qualità. Forcellini prova allora a cambiare qualcosa, richiamando in panchina Chisari e Italia e affidandosi a Rizza e Patricola. E’ però la Meridiana a trovare la rete al 41’ con Bonaccorsi che, servito sulla sinistra, entra in area e tira sul primo palo. L’estremo aretuseo prova ad arrivarci in tuffo ma il pallone lo supera. I padroni di casa però pareggiano subito. Lancio lungo a pescare Franzò che si presenta solo davanti al portiere e mantiene la necessaria lucidità per ristabilire la parità. Prima dell’intervallo Greco prova con un tocco da biliardo a indirizzare la palla in buca d’angolo ma non inquadra la porta.
Nel secondo tempo girandola di cambi da una parte e dall’altra. Gli ospiti attaccano di più e all’8’ trovano il gol del 3-2 con Nicolosi. Al 26’ si divorano la quarta marcatura con Pagana, che tira alto da pochi metri dopo una respinta del palo sulla conclusione precedente di Bonaccorsi. Forcellini decide allora di affidarsi a Manganaro, cannoniere della Rari Nantes Giovanissimi Regionale nella scorsa stagione. Per lui un quarto d’ora scarso e la grande opportunità del 3-3 su assist di Greco ma, da ottima posizione, non riesce ad angolare la palla. Il portiere resta in piedi e neutralizza il suo tiro a botta sicura. Finisce con la vittoria ospite. Per la Rari Nantes primo ko in campionato e qualcosa da rivedere.
Nel campionato Giovanissimi Regionale, turno di riposo per la Rari Nantes che, mercoledì alle 15, recupererà in casa la gara con la Rg rinviata domenica scorsa per la prematura scomparsa di Giovanni Cerruto.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











