Skip to content
lunedì 8 Giugno 2026
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Catania | Sorpreso in città nonostante il divieto di ritorno: denunciato 27enne di Lentini

    7 Giugno 2026
    Cronaca

    Palermo | Nozze Dua Lipa e titolo offensivo Telegraph, Schifani: “Mi auguro che la coppia prenda le distanze”

    6 Giugno 2026
    Cronaca

    Siracusa | Rapina in concorso e ricettazione: in carcere 43enne

    6 Giugno 2026
    Avola

    Avola | Ha colpito il padre con una sbarra di ferro: arrestato 45enne

    6 Giugno 2026
    Cronaca

    Catania | Dalla Spagna in Sicilia con oltre 13 chili di stupefacenti in auto: arrestati 3 lentinesi

    5 Giugno 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 792
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Siracusa | Stasera l’inaugurazione del nuovo sbarcadero Santa Lucia con musica, teatro e una sfilata

    7 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Spettacolo

    Francofonte | Filippo Dipietro: il basso che racconta una vita tra Sicilia e il mondo

    7 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Augusta

    Augusta | La stella Gabriele Castagna brilla ai Campionati Italiani Paralimpici: due ori e un bronzo

    7 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Sicilia

    Sicilia | Si vota per i ballottaggi in tre comuni

    7 Giugno 2026
    Leggi di Più
    Clicca qui per i comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sport
SportSiracusa

Siracusa | Calcio Terza categoria, arbitro aggredito a calci e spintoni. Partita sospesa 

L'increscioso fatto di cronaca è accaduto nel corso della partita di Terza categoria tra Fc Rosolini e PFR Villasmundo
Redazione WebmarteRedazione Webmarte9 Marzo 2026 5732 Minuti di lettura0

Il fatto di cronaca, che nulla ha a che vedere con il calcio giocato, è accaduto domenica mattina nel corso della partita tra l’FC Rosolini e la PFR Villasmundo (rispettivamente prima e seconda in classifica), partita valida per la 17^ giornata del campionato di Terza categoria girone unico.

Questo il comunicato della società PFR Villasmundo presieduta da Francesco Di Stefano e pubblicato nella pagina ufficiale del  club: “Domenica al comunale di 𝐑𝐨𝐬𝐨𝐥𝐢𝐧𝐢 si è verificato quello che mai ci saremmo aspettati in un campo di Terza categoria, dove lo scopo vero dovrebbe essere il divertimento e la leggerezza, con il gusto e il piacere per la vittoria.

Un gruppo di ragazzi (ricordiamoci che non stiamo parlando di calciatori professionisti) sono stati accolti come fossero dei delinquenti già prima della partita, con falsi pretesti. C’erano persone non autorizzate nella zona di solito riservata ai tesserati, che hanno iniziato con le minacce.

Ringraziamo la federazione che per nostra fortuna ha inviato il commissario di campo, e ringraziamo anche quest’ultimo o chi per lui ha avuto la prontezza di avvertire le forza dell’ordine, visto l’ambiente che si era venuto a creare; in campo, forse a causa di un goal subito a primo minuto, la FC Rosolini 2025 ha iniziato un’autentica caccia all’uomo, con falli e intimidazioni che nulla hanno a che vedere con il gioco del calcio.

Preso di mira pure l’arbitro, la cui unica colpa è stata quella di avere il coraggio di punire interventi che hanno messo più volte a rischio l’incolumità fisica dei nostri ragazzi. Tra l’altro dalle tribune sono arrivate in campo bottiglie, oggetti, acqua e sputi, oltre a insulti di ogni genere.

A 10 minuti dalla fine abbiamo assistito increduli a quello che non dovrebbe mai accadere in un qualsiasi sport: sul punteggio di 2 a 1 a favore dei nostri ragazzi, e con il Rosolini in 9 uomini, l’arbitro viene aggredito da un calciatore della FC Rosolini 2025 e decreta così la fine della partita.

In questo preciso istante altri giocatori della FC Rosolini aggrediscono l’arbitro con calci e pugni. Il direttore di gara a quel punto viene scortato fuori dalle forze dell’ordine e tutti i nostri giocatori cercano di rientrare in fretta negli spogliatoi, in quanto in campo si era già scatenata una ressa a cui hanno partecipato anche i calciatori della FC Rosolini già espulsi in precedenza”.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tags
Calcioterza categoriaaggressionearbitroFC Rosolinipfr vilasmundo
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo precedente Augusta | Bullismo e cyberbullismo: i Carabinieri incontrano studenti e famiglie
Articolo successivo Lentini | Il consigliere Marchese rientra in ORA
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}