Siracusa, nel recupero della prima giornata del campionato Giovanissimi Regionale, la squadra allenata da Foti deposita 5 palloni nella rete avversaria
Stracittadina senza storia. La Rari Nantes ne fa 5 alla Rg nel recupero della prima giornata del campionato Giovanni Regionali. La gara si sarebbe dovuta giocare il 5 ottobre ma fu rinviata per il decesso dell’ex portiere del Real Siracusa e preparatore dei portieri delle giovanili del Siracusa, Giovanni Cerruto.
Al “Franco Bianchino” la gara disputata oggi pomeriggio si è rivelata poco più che un semplice allenamento per i padroni di casa, che hanno chiuso il primo tempo con uno striminzito 1-0 per poi dilagare nella ripresa. Nella prima frazione di gioco la squadra di Foti chiude sin dalle battute iniziali gli avversari nella loro metà campo, giocando in ampiezza e spingendo soprattutto sulla fascia destra con Caccamo e Aricò, che saltano spesso l’uomo, mettendo interessanti palloni in mezzo per gli attaccanti che, però, non riescono a sfruttare gli assist.
La Rg riesce a chiudere bene soprattutto gli spazi centrali. Al quarto d’ora il primo tentativo, con un sinistro dal limite di Rizza deviato in angolo in tuffo dal portiere.
Al 21’ cross di Caccamo sul secondo palo per Rizza che, di testa impegna l’estremo difensore avversario, bravo ad intervenire in tuffo. Un minuto dopo si ripetono azione e interpreti, ma il gol non arriva perché sul tocco ravvicinato del numero 3 di casa, è ancora una volta bravo Paternicò a parare. La Rari Nantes continua ad attaccare e al 27’ rompe l’equilibrio con la marcatura di Rizza, che segna al volo ancora su palla proveniente dalla destra. Prima dell’intervallo, occasione per Inserra e poi ancora per Rizza, ma si va negli spogliatoi sull’1-0.
Al rientro in campo la Rari Nantes raddoppia con un autogol dopo un’azione sulla destra di Bonadonna, che crossa basso dalla linea di fondo dopo aver superato un paio di avversari, mandando la palla a rimpallare su due difensori della Rg, che non riescono a evitare il gol. La terza rete la realizza Zelante su rigore, la quarta Trapani su punizione dal limite. L’ultimo gol del match è firmato da Bastante che, servito in verticale da un compagno, si presenta solo davanti al portiere e lo batte per il definitivo 5-0. Per la Rari Nantes gara sin troppo facile contro un avversario modesto.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











