Siracusa, vittorie nette e anno solare iniziato con i botti per la Rari Nantes. Sabato pomeriggio la squadra che partecipa al campionato Giovanissimi Regionale ha superato 5-0 la Rg mentre domenica mattina gli Allievi Elite di Nuccio Foti hanno rifilato tre reti al Real Trinacria.
Nella stracittadina con la Rg, valevole per la prima di ritorno under 15 regionale, la formazione gialloblù ha vinto senza faticare. Netta la differenza di valori tra le due compagini e a confermarlo, oltre alla classifica (13 punti di differenza prima del match), anche l’andamento di una partita che è stata a senso unico. La Rari Nantes ha giocato quasi sempre nella metà campo avversaria, andando in rete tre volte con Bonadonna e una con Zelante e Trapani. Match a senso unico sin dalle prime battute, con i ragazzi del presidente Giuseppe Campisi sempre in totale controllo dell’incontro di sabato pomeriggio.
Una vittoria schiacciante e ottenuta anche con facilità dalla Rari Nantes, che tiene il passo del Modica Airone, vittorioso 3-0 sulla Scordiense e sempre primo con 4 punti di vantaggio sugli aretusei. Un duello avvincente tra le due squadre. Le sorti del campionato si potrebbero decidere nello scontro diretto in programma fra un mese a Modica.
Nel campionato Allievi Elite la compagine allenata da Nuccio Foti continua a palesare segnali di crescita e lo dimostra il 3-0 casalingo contro il Real Trinacria. La vittoria sull’ultima in classifica era facilmente pronosticabile, ma i padroni di casa hanno dovuto esprimere il loro potenziale per ottenerla.
“Successo non proprio agevole – dice il tecnico Nuccio Foti – Abbiamo trovato un Real Trinacria rinvigorito dalla precedente vittoria contro la Meridiana ed è stata una battaglia. I ragazzi si stanno impegnando molto per assimilare il lavoro che facciamo in settimana e qualcosa si inizia a vedere. Per la prima volta non subiamo reti, grazie anche al nostro portiere che ha parato un rigore. Oltre ai tre gol, abbiamo preso due traverse ma abbiamo lasciato il Real sempre in partita e questo è quello che dobbiamo migliorare: finalizzare al meglio tutto quello che costruiamo in modo da chiuderle prima queste partite”.
I gol sono arrivati tutti e tre nel primo tempo. Il primo al termine di un’azione corale, con assist di Moscuzza per la testa da Italia. Il secondo realizzato sempre da Italia, su cross di Di Pasquale e il terzo con Franzò in mischia.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










