Siracusa, exploit in casa della quarta in classifica. La Rari Nantes rifila quattro reti al Torregrotta, nella sedicesima giornata del campionato Allievi Elite, conquistando una vittoria che rende merito alle qualità di un gruppo che, dopo la netta sconfitta della settimana precedente, ha saputo rialzarsi.
Il lavoro svolto in settimana ha dato i suoi frutti. Il tecnico Nuccio Foti ha insistito sull’autostima del gruppo prima ancora che sugli aspetti tecnico tattici del match. E la risposta in campo è stata forse superiore alle attese. La squadra ha dimostrato di essere in salute e di poter mettere sotto qualsiasi avversario.
“I ragazzi sono stati encomiabili – dice l’allenatore gialloblù – ottenendo una vittoria che hanno costruito con il duro lavoro svolto in settimana. Un successo meritato, utile per la classifica e per il morale. Abbiamo giocato bene contro un’ottima squadra”.
Nuccio Foti ha assunto la guida del gruppo poco più di un mese fa, prendendo il posto di Alfonso Russo, allenatore della prima squadra, che aveva traghettato l’Under 17 per qualche partita dopo le dimissioni di Costantino Forcellini.
“I ragazzi . sottolinea Foti – non mi hanno sorpreso, nel senso che so cosa sono capaci di fare e dunque prestazioni come quella di ieri me le aspetto da loro. Sono molto contento, ma questa vittoria non deve farci entusiasmare troppo. Non eravamo brocchi la settimana scorsa quando abbiamo subito quella batosta e non siamo fenomeni oggi che abbiamo battuto 4-0 la terza forza del campionato. Andiamo avanti su questa strada. Il campo ci dirà quanto valiamo, sperando di arrivare più lontano possibile”.
La gara di ieri ha visto andare in gol Franzò, Patricola e Greco due volte. Rari Nantes ora a 18 punti in classifica. E domenica prossima sfida interna con l’Alkantara, scontro salvezza importante per i gialloblù.
Se la squadra Allievi Elite ha realizzato quattro gol in trasferta, quella Giovanissimi Regionali di mister Spoto di reti ne ha totalizzate cinque nel match casalingo contro la Stella Nascente. Partita a senso unico con i siracusani, sempre secondi in classifica, padroni del campo sin dall’inizio. In gol Galeota, Bonadonna, Zelante e doppietta di Inserra. Pari esterno, 2-2, per l’Avola contro il Real Catania.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










