
Siracusa, la Rari Nantes ha vinto tutte le partite, ma per accomodarsi in vetta alla classifica, deve ancora aspettare. I siracusani sono a punteggio pieno. Davanti a loro però ci sono altre due squadre: Modica Airone, battuto ieri nello scontro diretto, e Real Catania, a quota 13 punti.
Questione di numeri e di un calendario che ha già visto la squadra aretusea riposare ma anche affrontare il Catania, unica formazione fuori classifica. Contro il Modica Airone, ieri mattina al “Bianchino”, è arrivata un’altra preziosa vittoria, la quinta consecutiva (quarta se si eccettua quella con gli etnei) per una squadra inarrestabile.
L’approccio al match conferma la brillantezza atletica e la consapevolezza dei propri mezzi del gruppo di Nuccio Foti, che parte forte e sfiora il gol con Zelante, che calcia bene ma un difensore devia in angolo. Sul tiro dalla bandierina, ultimo tocco di un difensore locale e nuovo angolo per i padroni di casa. Lo batte Trapani, che indirizza la palla sulla testa di Zelante, che fa centro. La Rari Nantes raddoppia alla mezz’ora. Verticalizzazione per Inserra, su cui esce il portiere Meli, arriva Galeota che mette dentro e porta avanti i suoi compagni.
La ripresa si apre con un errore difensivo aretuseo, di cui approfitta Galota, che riapre il match. Bastante calcia bene su punizione, sfera alta di poco.
Occasione Modica al 19’ su sviluppi di un tiro dalla bandierina ma Hanna non inquadra la porta. Lo fa la Rari Nantes al 30’ quando Galeota tira dalla distanza, il portiere non trattiene e la palla finisce la sua corsa in fondo alla rete. A nulla serve il gol di Macauda nel recupero. Finisce 3-2 per la Rari Nantes, che mercoledì tornerà in campo affrontando l’Avola in trasferta per il turno infrasettimanale di campionato.
Al “Bianchino” fra due giorni, la squadra che partecipa al campionato Elite under 17 proverà a tornare a far punti contro il Katane Soccer. La Rari Nantes è terz’ultima in classifica a 3 punti e sabato scorso ha perso 2-0 fuori casa con la Game Sport Ragusa.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











