
Siracusa, applausi per grandi e piccoli ieri pomeriggio al camposcuola “Di Natale” in occasione della prima uscita ufficiale della nuova stagione
Presentazione ufficiale della stagione agonistica ieri pomeriggio camposcuola al “Pippo Di Natale” per l’Atletico Siracusa. Sul sintetico dell’impianto sportivo aretuseo, sono sfilati piccoli e grandi, che hanno ricevuto gli applausi dei numerosi presenti.
Nell’occasione, presentate anche le maglie ufficiali dell’under 15 maschile e under 15 femminile, della prima e della seconda squadra. Le novità più importanti, infatti, sono rappresentate dal fatto che l’Atletico Siracusa avrà anche una formazione giovanile femminile a testimonianza del buon lavoro svolto in questi anni dalla società aretusea anche in questa direzione. Ci sarà poi la formazione under 21 maschile, iscritta al campionato di Terza Categoria. Sarà allenata da Dino Rubino e nello staff ci saranno anche il preparatore atletico Lorenzo Rubino e il dirigente accompagnatore Cristiano Ferreri. La squadra principale sarà guidata ancora da Roberto Regina, con Giorgio Colombo nelle vesti di secondo. L’esordio in campionato questo pomeriggio alle 18 a Cassibile (campo in cui l’Atletico giocherà le gare casalinghe) con il Real Pachino. Per il secondo anno consecutivo sarà in Seconda Categoria.
Davanti ad una bella cornice di pubblico, dopo i saluti iniziali e i ringraziamenti agli sponsor, sono entrati in campo il presidente Enrico Abbruzzo, il suo vice Antonio Rinauro, il team manager Cristiano Ferreri. Assenti per motivi di lavoro il direttore generale Santo Motta e il segretario Giuseppe Graziano.
Il numero 2 della società ha ringraziato genitori, tifosi e tutti i simpatizzanti, sottolineando come “l’Atletico Siracusa sia una grande famiglia, con pregi e difetti. Non siamo perfetti – ha detto Rinauro – ma lavoriamo ogni giorno per migliorare e la vostra presenza qui oggi ci dà la carica necessaria per affrontare al massimo delle nostre possibilità la nuova stagione, cercando di continuare a crescere e di sistemare quello in cui ancora possiamo essere un po’ carenti o deficitari”.
A seguire è stato presentato lo staff dirigenziale della scuola calcio formato dalla responsabile del settore femminile Rosy Carta, dal responsabile di quello maschile Riccardo Amico, dal responsabile dell’Under 15 Giuseppe Russotto, da Santina Carta (staff sanitario) e Alessandro Saccuzzo (magazziniere). Poi il direttore tecnico e allenatore dell’under 15 femminile (grande novità di questa stagione) Daniele Greco, il preparatore dei portiere Gianni Spinaci, l’allenatore dei Pulcini Pietro Bennardo, quella dei Primi Calci Marika Amodio, i tecnici dell’under 15 maschile Alberto Palestro e Alessandro Brancato, degli Esordienti Tony Lentini, dei Piccoli Amici Simone Bennardo, degli Esordienti femminile Tiziana Blandini. Subito dopo, spazio ai calciatori della squadra under 21 e a quelli della prima squadra (il cui preparatore atletico sarà Michele Asta). La serata si è conclusa con la foto di gruppo.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










