Siracusa, termina in parità la partita del Siracusa fuori casa con la Cavese. Al Lamberti finisce 1-1 con gli azzurri (in maglia verde in omaggio alla Patrona Santa Lucia) che si rammaricano per non aver ottenuto i tre punti in palio.
Il Siracusa gioca bene e va in vantaggio in chiusura di primo tempo. Nella ripresa arriva la rete della Cavese su calcio di punizione. È il secondo pareggio consecutivo per gli azzurri. È Carmine Giordano a guidare il Siracusa della panchina, con Turati e Spinelli fermati dal giudice sportivo. Formazione ridisegnata, tra squalifiche e indisponibili. In difesa si rivedere Sapola. L’altro lituano, Gudelevicius torna in campo dal primo minuto. In attacco Molina.
La prima conclusione è degli azzurri con il tiro alto di Frisenna. Poi destro a lato di Parigini. La Cavese prova a farsi vedere con Fusco, senza particolari problemi per Farroni. Al 26′ un problema fisico per Zanini che cede il posto a Puzone. E proprio Puzone al 38′ va vicino al gol. Valente impegna Boffelli su calcio di punizione. Più Siracusa che Cavese, ma sono i campani a sfiorare il vantaggio al 43′ con Fusco, Farroni si supera sul colpo di testa. Il primo tempo pare avviato a chiudersi a reti inviolate quando, al 44′, c’è un tocco di mano in area della Cavese. L’arbitro non fischia, proteste del Siracusa. La panchina chiede la revisione Fvs. È rigore, batte al 48 Parigini: Boffelli para ma sulla ribattuta, l’azzurro si fa perdonare segnando il gol del vantaggio.
Nella ripresa Orlando impegna Farroni. Poi lo stesso calciatore realizza su punizione la rete del pareggio. Per il portiere del Siracusa tiro imparabile.
Il Siracusa accusa il colpo e fatica a riorganizzarsi. Prova a suonare la carica Molina al 59′, con un tiro alto dalla distanza. Sessanta secondi dopo, occasione clamorosa per gli azzurri in contropiede. Molina avvia l’azione, cross dalla destra di Valente su cui lo stesso Molina si getta malamente in spaccata, spedendo fuori. Nei minuti di recupero accade poco e la partita termina con il risultato di parità. Domenica prossima arriverà il Trapani per l’ultima di andata.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











