Siracusa, la squadra campana realizza tre reti nella ripresa dopo un primo tempo in cui aveva sfiorato il gol in più di un’occasione. Per gli azzurri ottima la prova del portiere Bonucci
E’ arrivata la quarta sconfitta consecutiva per il Siracusa, battuto in casa 3-0 dal Benevento. Al “De Simone” la squadra campana gioca bene e costringe sulla difensiva gli azzurri in un primo tempo dominato ma che termina senza gol. I campani dimostrano di avere maggior brio e giocano con più determinazione, sfiorando in più occasioni la rete.
Il Benevento parte forte e colpisce subito la traversa con Salvemini su tiro da buona posizione che il portiere Bonucci riesce a deviare sul legno. Ancor più prodigioso il salvataggio al 9’ su Salvemini, pescato a tu per tu con il portiere da un tocco sotto che sorprende la difesa azzurra in uscita. Una conclusione di Valente chiama al primo intervento anche il portiere Vannucchi. Ma al 28′ ci vuole ancora un super Bonucci per dire di no alla conclusione potente di Lamesta. Il primo tempo termina senza gol.
Nella ripresa Benevento subito avanti con Salvemini che segna dopo pochi secondi. Il Siracusa reagisce e crea un paio di buone occasioni, bravo il portiere avversario prima su Valente poi su Guadagni.
È il miglior momento della gara per gli azzurri ma è la squadra ospite a segnare con Manconi. Il pubblico del “De Simone” rumoreggia e, quando al 73′ arriva anche il 3-0, per il Siracusa è notte fonda, con tanti cattivi pensieri che iniziano ad affacciarsi nella mente dei tifosi. All’80′ si fa male anche Pacciardi, costretto ad uscire. Non succede più nulla. E sabato trasferta a Crotone.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











