Siracusa, Il Siracusa incassa a Monopoli la prima sconfitta del girone di ritorno, che interrompe un trend di quattro risultati utili consecutivi. Il gol decisivo lo realizza Battocchio a metà secondo tempo.
La squadra aretusea approccia il match senza la necessaria determinazione e rischia grosso in più occasioni. All’11 Tirelli si presenta solo davanti al portiere, che è bravo a respinge con il piede il suo tiro. Cinque minuti dopo il copione si ripete, con Fall che corre verso la porta, ma Farroni è ancora una volta pronto a deviare in corner. Al 19’ l’arbitro va al video per un fallo dell’estremo difensore azzurro e, dopo le necessarie verifiche, concede il rigore ai padroni di casa. Sul dischetto va Fall, Farroni devia ma sulla ribattuta Tirelli è il più lesto a ribadire in rete. Il calciatore del Monopoli, però, era in area prima che il suo compagno calciasse e quindi la rete viene annullata.
Nella ripresa Molina subentra a Di Paolo con Contini che si sposta sulla fascia destra. Al 22’ sono i padroni di casa ad andare in vantaggio con Battocchio che, con una bella punizione dal vertice destro dell’area di rigore azzurra, trova l’incrocio dei pali e batte l’incolpevole Farroni, che non arriva sul pallone.
Poi nuovo intervento dell’Fvs richiesto dal Monopoli: su azione di contropiede Tirelli cade in area a seguito di un contatto con Candiano ma l’arbitro lascia correre. Richiamato al monitor il direttore di gara conferma la decisione presa in campo.
Al 79’ doppia occasionissima per il Monopoli con Imputato che, per due volte, da posizione propizia, calcia a colpo sicuro ma Farroni si oppone e tiene gli azzurri in partita, parando entrambe le conclusioni. Nei minuti finali è Limonelli ad andare due volte vicino al gol ma la mira non è delle migliori. Finisce con la vittoria dei pugliesi.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










