Siracusa, terzo di quattro impegni esterni consecutivi per l’Atletico Siracusa Under 21, che tornerà in campo domenica a Rosolini per l’undicesima e ultima giornata di andata del campionato.
Dopo la lunga pausa dovuta alle festività natalizie e al turno di riposo imposto da un calendario a 11 squadre, la compagine aretusea ritroverà il campo (e sarà ancora quello di Rosolini) in occasione della prima uscita del 2026. A distanza di quasi un mese dall’ultima partita ufficiale, quella vinta lo scorso 21 dicembre con l’Atletico Rosolini, i ragazzi allenati da Dino Rubino giocheranno domenica 18 gennaio alle 10,30 di nuovo allo stadio “Consales” ma questa volta contro la capolista Fc, unica imbattuta del torneo.
Match che si preannuncia molto complicato per l’Atletico Siracusa Under 21 che, rinvigorito però dall’ultimo successo, proverà comunque a mettere in difficoltà la prima della classe.
“Andremo a Rosolini per giocarcela e non per fare una passeggiata – dice il dirigente accompagnatore Cristiano Ferreri – Sappiamo che sarà dura, ma proveremo in tutti i modi a conseguire un risultato utile“.
“I nostri giovani hanno dimostrato di essere in grado di creare problemi a qualsiasi avversario. In queste settimane senza gare ufficiali il gruppo si è allenato costantemente per non perdere smalto, brio e condizione atletica. Lo staff tecnico ha sempre tenuto i giocatori sulla corda, facendo un ottimo lavoro. A prescindere da come finirà a Rosolini, il nostro programma di crescita continua”
Il team manager della società conclude rivolgendo un pensiero alla prima squadra. “Sta disputando un ottimo campionato grazie al lavoro portato avanti dai tecnici Roberto Regina e Giorgio Colombo e alla qualità dei calciatori che hanno a disposizione. Il merito è anche di una società ben organizzata e ben guidata dal presidente Enrico Abbruzzo, insieme con il suo vice e ds Antonio Rinauro e con dg Santo Motta”.
L’unica gara che si giocherà in anticipo, domani, sarà Dreams Club-Marzamemi. Domenica si incontreranno Più Forte Ragazzi-San Paolo, Club Atletico Carlentini-Buccherese, Sortino-Ferla. Riposa l’Atletico Carlentini.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








