Siracusa, dopo un periodo di appannamento, con risultati e prestazioni al di sotto delle proprie potenzialità, l’Atletico Siracusa Under 21 ritrova carattere e vittoria.
Prestazione maiuscola e successo importante ieri pomeriggio per la squadra del presidente Enrico Abbruzzo sul campo dell’Atletico Rosolini nella gara valida per la nona giornata del campionato di Terza Categoria.
Su un terreno di gioco al limite della praticabilità per l’insistente pioggia caduta prima e durante la gara, gli ospiti non si sono risparmiati, correndo e lottando su tutti i palloni contro un avversario ben organizzato. Occasioni dall’una e dall’altra parte ma alla fine a decidere il match è stata una rete di Francesco Brancato.
Partita intensa e combattuta tra due formazioni che si sono affrontate senza speculare sul risultato iniziale ma con l’intento di cercare di ottenere i tre punti.
L’obiettivo è stato centrato dalla compagine allenata da Dino Rubino, che ha giocato con grinta e determinazione. Ad assistere al match dalla panchina il direttore generale Santo Motta e il dirigente accompagnatore della squadra e team manager della società Cristiano Ferreri (nella foto). “Siamo contenti della prova fornita dai ragazzi e della vittoria che – dice Ferreri -. ci permette di raccogliere i frutti di una partita affrontata con grande voglia e spirito di sacrificio. E’ un successo che fa bene alla classifica e al morale perché ottenuto contro una squadra di valore e che ci ha messo in difficoltà. Abbiamo raggiunto l’Atletico Rosolini a 13 punti e ora potremo trascorrere in serenità le festività natalizie”. Ci sarà tempo e modo per pensare alla prossima partita. Infatti, il campionato riprenderà l’11 gennaio ma l’Atletico Siracusa non giocherà perché dovrà essere il turno di riposo. Il 18 gennaio sarà nuovamente per la sfida con la capolista Fc che, ieri, ha battuto in casa 5-0 la Buccherese. La squadra aretusea intanto si gode il quinto posto in classifica e la ritrovata zona playoff.
Nell’anticipo di sabato vittoria interna per la Più Forte Ragazzi 4-0 con la Dreams Club. Ieri è finita 2-2 Sortino-San Paolo. Rinviata per il maltempo Club Atletico Carlentini-Marzamemi.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.













