Siracusa, la squadra allenata da Forcellini subisce una netta sconfitta interna contro la capolista Fair Play Messina nella quinta giornata del campionato Allievi Elite. Per i siracusani 3 soli punti in graduatoria ed un terz’ultimo posto che, a fine stagione, vorrebbe dire playout.
Il match comincia bene per gli aretusei che, a metà primo tempo, vanno in gol con un bel calcio di punizione dal limite di Rizza. Gli ospiti provano a reagire ma i locali on concedono nulla e si va negli spogliatoi sull’1-0. Nella ripresa la partita cambia. La formazione messinese pareggia al 5’ con un gran tiro a giro, in area di rigore, di Centorrino. Al 12’ il portiere locale Blandino si oppone ad una conclusione ravvicinata di Schepisi ma, un minuto dopo, nulla può nsul secondo tiro a giro della domenica, stavolta da parte di De Clario, che manda la palla sotto l’incrocio dei pali di Blandino.
Bombaci, poco dopo, ha la palla del tris ma, dopo aver superato il portiere, tira fuori da posizione angolata. Il gol è rimandato di pochi minuti perché al 22’ Schepisi segna con una semirovesciata non trattenuta dall’estremo difensore aretuseo. Moscuzza prova a suonare la carica mettendosi in proprio. Supera centralmente un paio di messinesi per poi andare al tiro senza inquadrare la porta. Alla mezz’ora Di Salvo, ancora con una traiettoria a giro, manda la sfera nell’angolino opposto e chiude definitivamente i giochi. Il quinto gol lo sigla La Monaca nel recupero.
L’altra squadra siracusana, il Priolo, ha sconfitto il Città di Misterbianco ed è a 10 punti in classifica generale.
Nel campionato Giovanissimi Regionali la Rari Nantes ha vinto 8-0 fuori casa con la Rinascita San Giorgio con doppiette di Zelante e Bastante e gol di Bonafede, Caccamo, D’Ignoti e Gambuzza.
Terza vittoria consecutiva per la squadra siracusana, che viaggia a punteggio pieno, seppur non in testa alla classifica perché ha già osservato il turno di riposo e giocato con il Catania, che è fuori classifica. Domenica prossima big match interno (alle 10) contro la capolista Modica Airone, che ha battuto 2-0 la Rg e che ha 13 punti in classifica generale. E’ finita 4-4 Avola-Ragusa Boys, giocata sabato 1 novembre ad Avola.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










