E’ stata presentata come la storia di un regalo ma è la storia di un grande amore e un grande dolore insieme la vicenda di Giuseppe e Annamaria, la coppia di Siracusa apparsa ieri sera a Canale, 5 al famoso programma del sabato sera C’è posta per te.
I due coniugi hanno perso appena un anno fa e in soli 4 mesi la figlia di vent’anni, Sara: una tragedia immensa che cambia irrimediabilmente la vita di chi si trova a doverci fare i conti sulla propria pelle e che, spesso, mette a rischio anche i matrimoni.
Questo non è successo, invece, per la coppia siracusana, con Giuseppe che, come ha raccontato Maria De Filippi, da qual tragico giorno ha messo da parte il suo dolore non lasciando mai sola la moglie e annullandosi per dedicarsi completamente a lei che, adesso, vuole ricambiare. Pronta a dargli tutto il suo sostegno possibile.
“Io sono convinta che Sara vorrebbe continuare a vivere attraverso noi e noi dobbiamo farci forza e risorgere per lei. Se sono qui perchè non voglio che tu viva per proteggere me. Voglio essere io a proteggere te, aiutarti a stare meglio, voglio che ti sfoghi con me senza preoccuparti di preoccuparmi” – ha detto la moglie a Giuseppe, marito e padre meraviglioso.
Per questo ha scritto alla popolare trasmissione di Mediaset chiedendo che in studio a regalare un sorriso al marito fossero i tre ragazzi de Il Volo: Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone che cantano “Grande amore”. Un brano che mamma, papà e figlia cantavano tutti e tre insieme quando la sentivano alla radio.
I tre sono entrati in studio scendendo dalle scale tra grandi applausi del pubblico e occhi lucidi. “L’amore per i figli non si può spiegare, posso solo dirvi che siete due supereroi”- ha detto Ignazio, emozionato anche perchè papa da poco. “Rispettiamo la maniera in cui affronti il dolore. Ma lei ha bisogno di vederti sorridere senza avere sensi di colpa” – ha aggiunto Piero.
“Se c’è una cosa che mi ha commosso è la luce che portate dentro, la vostra bontà d’animo che si percepisce anche se è la prima volta che ci vediamo” – ha affermato Gianluca.
E per aiutarli a sorridere li hanno invitati al loro concerto che si terrà a luglio di Siracusa, al teatro greco, consegnandogli due pass.
“Da stasera affronteremo la vita ancora più uniti, mi devi promettere che da adesso in poi penserai di più a te stesso” – alla fine ha detto Annamaria al suo Giuseppe che ha annuito e aperto la busta per un abbraccio di gruppo.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










