Skip to content
mercoledì 25 Marzo 2026
BREAKING NEWS
25 Marzo 2026Siracusa | Metalmeccanici, appalti e futuro: incontro in Confindustria. Sindacati delusi per assenza di novità 25 Marzo 2026Siracusa | L’augustano Marco Niciforo consigliere delegato al Libero Consorzio 25 Marzo 2026Augusta | Il Megara protagonista alla Giornata Pirandelliana: premiate due studentesse al concorso “Parole e note al tramonto” 25 Marzo 2026Siracusa | Rimpatriato cittadino straniero pericoloso 25 Marzo 2026Siracusa | Controlli della Polizia: multati giovani senza casco e con cellulare alla guida 25 Marzo 2026Catania | kickboxing. Trinacria Cup 2026, evento promosso a pieni voti 25 Marzo 2026Carlentini | Mancato versamento Iva: sequestro preventivo di 350 mila euro a società di trasporti 25 Marzo 2026Catania | La manager catanese originaria di Scicli Mirja Cartia d’Asero è la nuova Ceo di Gedi 25 Marzo 2026Augusta | Grande partecipazione per la chiusura del Festival della Storia patria 25 Marzo 2026Francofonte | La comunità riabbraccia il cammino di Santa Lucia: presentato il volume “Sulle orme di Lucia” 25 Marzo 2026Francofonte | L’Olympia Iron Gym protagonista al Trinacria Cup di Catania 25 Marzo 2026Siracusa | Isab dona colombe pasquali della Tma a parrocchie Pantheon e Santuario 25 Marzo 2026Francofonte | Fede e riconoscimento: l’ANC celebra il precetto pasquale e premia l’eccellenza di Michelangelo Iachelli
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Rimpatriato cittadino straniero pericoloso

    25 Marzo 2026
    Cronaca

    Siracusa | Controlli della Polizia: multati giovani senza casco e con cellulare alla guida

    25 Marzo 2026
    Cronaca

    Carlentini | Mancato versamento Iva: sequestro preventivo di 350 mila euro a società di trasporti

    25 Marzo 2026
    Cronaca

    Catania | La manager catanese originaria di Scicli Mirja Cartia d’Asero è la nuova Ceo di Gedi

    25 Marzo 2026
    Cronaca

    Palermo | Inaugurata la sede di Viviballarò

    25 Marzo 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 733
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sindacale

    Siracusa | Metalmeccanici, appalti e futuro: incontro in Confindustria. Sindacati delusi per assenza di novità

    25 Marzo 2026
    leggi di più
    Augusta

    Siracusa | L’augustano Marco Niciforo consigliere delegato al Libero Consorzio

    25 Marzo 2026
    leggi di più
    Augusta

    Augusta | Il Megara protagonista alla Giornata Pirandelliana: premiate due studentesse al concorso “Parole e note al tramonto”

    25 Marzo 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Siracusa | Rimpatriato cittadino straniero pericoloso

    25 Marzo 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cultura
CulturaSiracusa

Siracusa | Celebrati i cento anni dell’Istituto Superiore Alessandro Rizza

Michele AccollaMichele Accolla26 Ottobre 2022 6941 Minuti di Lettura0

Si sono conclusi i festeggiamenti per i Cento Anni dell’Istituto Superiore Alessandro Rizza di Siracusa.

Si sono concluse le iniziative organizzate dall’Istituto Superiore Rizza di Siracusa, per festeggiare il centesimo anniversario della sua fondazione.

La scuola, che tra i sui alunni più illustri ha avuto lo scrittore Elio Vittorini, nacque come scuola statale nel lontano 1922 e dal 1935, anno in cui fu costruito il “Palazzo degli studi “, si trova nella sede attuale in viale Diaz.

Da lunedì 17 ottobre una mostra, attraverso immagini e oggetti, ha raccontato la storia dell’Istituto, storico Istituto Tecnico Commerciale, che oggi comprende quattro indirizzi di studio: Amministrazione Finanza e Marketing, Trasporti e Logistica, Turismo e Grafica e Comunicazione.

Sabato 22 si è svolto il convegno “Cento Anni di Scuola”, nel corso del quale, alla presenza del Sindaco Francesco Italia, dell’Arcivescovo Francesco Lomanto, del Provveditore agli Studi Angela Fontana, dell’Assessore alla Cultura Fabio Granata e dei Dirigenti delle scuole siracusane, il dirigente Pasquale Aloscari e altri intervenuti, tra cui l’ex dirigente Marco Fatuzzo hanno ripercorso i cento anni della scuola, tratteggiando i punti salienti degli ultimi decenni.

Nel corso dell’iniziativa, la Professoressa Renata Russo Drago ha presentato il libro sulla storia dell’Istituto.

Le celebrazioni si sono concluse domenica con la scuola aperta a docenti di ieri e di oggi, agli ex alunni e a tutti gli amici del Rizza in un alternarsi di testimonianze, ricordi e musica, e l’immancabile brindisi con tutti i presenti, con il quale Il Dirigente scolastico Pasquale Aloscari ha augurato buon anniversario al Rizza.

image_pdfStampa
Tag
Pasquale AloscariIstituto Superiore Alessandro RizzaCento anniRenata Russo Drago
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo Precedente Catania | La scuola del futuro alla prima edizione siciliana di Fiera Didacta Italia
Articolo Successivo Melilli | Inaugurato il corso di laurea in Infermieristica
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Augusta | Il Megara protagonista alla Giornata Pirandelliana: premiate due studentesse al concorso “Parole e note al tramonto”

25 Marzo 2026

Siracusa | L’augustano Marco Niciforo consigliere delegato al Libero Consorzio

25 Marzo 2026

Francofonte | L’Olympia Iron Gym protagonista al Trinacria Cup di Catania

25 Marzo 2026

Siracusa | Metalmeccanici, appalti e futuro: incontro in Confindustria. Sindacati delusi per assenza di novità

25 Marzo 2026

Francofonte | Accessibilità universale: il Lions Club dona una targa in braille al Comune

25 Marzo 2026

Siracusa | Isab dona colombe pasquali della Tma a parrocchie Pantheon e Santuario

25 Marzo 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}