Siracusa, il Civico Consesso si riunirà su proposta di Fratelli d’Italia per discutere dei problemi della zona centrale della città.
Un Consiglio comunale aperto sulla Borgata Santa Lucia. Si terrà mercoledì 1 ottobre, alle 18, così come richiesto dal gruppo consiliare di FdI “per consentire a singoli cittadini, associazioni e categorie, di rappresentare meglio le problematiche della zona e suggerire eventuali soluzioni”.
Nella richiesta i proponenti scrivono tra l’altro: “La Borgata rappresenta un’area della città molto suggestiva in considerazione delle caratteristiche urbanistiche e architettoniche ma vengono continuamente segnalate problematiche igieniche, condotte reiterate di disturbo della quiete pubblica e senso di profonda insicurezza, carente illuminazione, carenza di eventi culturali di rilievo e mancata valorizzazione di tutto il quartiere e in particolare della bellissima piazza Santa Lucia, difficoltà delle attività commerciali per ridotta mole di affari”.
Da queste considerazioni la richiesta di una seduta consiliare aperta che è stata convocata per mercoledì 1 ottobre alle 18.
Il Consiglio comunale convocato per ieri pomeriggio dal presidente Alessandro Di Mauro ha approvato l’aggiornamento del piano triennale delle opere pubbliche proposto dall’Amministrazione comunale. Per la Giunta municipale presente il vicesindaco Edy Bandiera
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









