
Domani, alle 15,30 alla piscina “Paolo Caldarella”, arriverà la Rari Nantes Savona di mister Angelini, squadra prima in classifica (in compagnia di altre tre squadre) e candidata alla vittoria finale.
Un ostacolo durissimo per la giovane e rinnovata Ortigia di Piccardo, che dovrà sfruttare questa partita per fare esperienza e misurare le proprie potenzialità, confrontandosi contro un avversario di primissimo livello.
Alla vigilia, coach Stefano Piccardo fa il punto sulla condizione della sua squadra: “Al momento abbiamo due ragazzi, Torrisi e Marangolo, che sono fermi ai box per un’influenza. Per il resto, questa settimana abbiamo lavorato bene, mercoledì abbiamo anche svolto un common training, a Palermo, giocando due partite con il Telimar”.
“In partite come quella contro il Savona, il nostro obiettivo deve essere quello di riuscire a reggere la loro caratteristica principale, che è il ritmo. Credo che per noi questa gara sarà un ottimo test, in vista delle due trasferte contro Bologna e Vis Nova e del match in casa contro l’Olympic Roma”.
Tra i giocatori sui quali punta Piccardo, c’è sicuramente Benedek Baksa, tra i migliori nella vittoria di Firenze: “Questa settimana ci siamo allenati molto, cercando di migliorare e sviluppare ogni aspetto del nostro gioco. La cosa più importante, però, è che la squadra mostri carattere e applichi il suo gioco, due aspetti che non dobbiamo mai smarrire, in nessun momento.
“Siamo una squadra nuova, avevamo bisogno di un po’ di tempo per conoscerci davvero in acqua, ma ora credo che tra noi ci sia un bel feeling. Per quanto mi riguarda, mi sto godendo la mia nuova vita qui, sto vivendo giorni bellissimi, che ho sempre sognato di vivere, e sono davvero molto orgoglioso di giocare per questo club”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










