
Bloccare l’installazione dell’antenna 5G a Belvedere.
A chiederlo sono i due consiglieri comunali di Grande Sicilia, Salvo Ortisi e Martina Gallitto, entrambi di Belvedere, in un appello rivolto al sindaco di Siracusa Francesco Italia e al presidente della IV Commissione all’Ars Giuseppe Carta.
“Non possiamo subire delle scelte che incidono direttamente sulla salute dei cittadini e sull’ambiente urbano.
Chiediamo che vengano eseguite tutte le verifiche tecniche e sanitarie necessarie e che siano rese pubbliche le autorizzazioni previste dalla normativa vigente, nel rispetto della massima trasparenza.”
I due consiglieri chiedono a Italia e a Carta di intervenire con gli strumenti a loro disposizione per garantire che il processo venga seguito con rigore e che sia assicurata la massima tutela dei cittadini.
Ortisi e Gallitto annunciano l’intenzione di chiedere formalmente al sindaco la modifica del regolamento comunale che disciplina l’installazione delle antenne di telecomunicazione, introducendo una distanza minima di sicurezza dal centro abitato e dai luoghi sensibili.
“Ringraziamo il Sindaco per la disponibilità al dialogo mostrata su questo tema, certi che vorrà accogliere le istanze della comunità di Belvedere.”
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










