Skip to content
martedì 3 Marzo 2026
BREAKING NEWS
3 Marzo 2026Augusta | Il Presidente Mattarella ha consegnato a Tiziana Roggio l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica 3 Marzo 2026Avola | Aggressione al Comune, coinvolti dipendente e consigliere, la Cisl: “fare chiarezza” 3 Marzo 2026Melilli | Stop alle barriere: attivato al comando di Polizia locale il servizio E-Lisir per la lingua dei segni 3 Marzo 2026Augusta| Il Ruiz a Ragusa Ibla conquista la tappa regionale di Orienteering 3 Marzo 2026Siracusa Augusta | Ha scontato la pena in carcere, espulso. Stretta sui controlli alla Borgata 3 Marzo 2026Lentini | Il 5 marzo seduta urgente di consiglio Comunale 3 Marzo 2026Carlentini | Progetto sociale biancoazzurro. Il settore giovanile guarda al futuro 3 Marzo 2026Francofonte | Boom di visitatori per la XV edizione della sagra dell’arancia rossa 3 Marzo 2026Siracusa | Confcommercio, incontro tra il presidente e il console generale onorario della Turchia 3 Marzo 2026Carlentini | Accertamenti Tari 2020: come segnalare le posizioni già regolarizzate? 3 Marzo 2026Lentini | Fondazione “Ing. Vincenzo Pisano”, bando di Concorso per conferimento borse di studio 3 Marzo 2026Augusta | Referendum del 22 e 23 marzo: nominati i 42 presidenti dei seggi elettorali
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    video
    Augusta

    Augusta | Il Presidente Mattarella ha consegnato a Tiziana Roggio l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica

    3 Marzo 2026
    Avola

    Avola | Aggressione al Comune, coinvolti dipendente e consigliere, la Cisl: “fare chiarezza”

    3 Marzo 2026
    Augusta

    Siracusa Augusta | Ha scontato la pena in carcere, espulso. Stretta sui controlli alla Borgata

    3 Marzo 2026
    Cronaca

    Catania | Morto il boss mafioso Nitto Santapaola

    2 Marzo 2026
    Cronaca

    Catania | Viola i domiciliari e ruba la bici ad un bimbo di 6 anni e un decespugliatore

    2 Marzo 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 716
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Augusta

    Augusta | Il Presidente Mattarella ha consegnato a Tiziana Roggio l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica

    3 Marzo 2026
    leggi di più
    Avola

    Avola | Aggressione al Comune, coinvolti dipendente e consigliere, la Cisl: “fare chiarezza”

    3 Marzo 2026
    leggi di più
    Attualità

    Melilli | Stop alle barriere: attivato al comando di Polizia locale il servizio E-Lisir per la lingua dei segni

    3 Marzo 2026
    leggi di più
    Attualità

    Augusta| Il Ruiz a Ragusa Ibla conquista la tappa regionale di Orienteering

    3 Marzo 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
PoliticaSiracusa

Siracusa | Elezioni. Alle 12 la percentuale dei votanti in provincia è del 16,23%

Urne aperte fino alle 23 di oggi, ma l’affluenza rimane scarsa.
Michele AccollaMichele Accolla9 Giugno 2024 1.0501 Minuti di Lettura0

Alle 12 di oggi, in provincia ha votato il 16,23%, alle 23 di ieri i votant erano stati il 9,3% degli aventi diritto.

A recarsi al seggio è stato fin qui solo un elettore su 6.

Si conferma anche nel rilevamento delle 12 di oggi, la tendenza a disertare le urne, almeno in provincia di Siracusa.

Fa eccezione Pachino, dove si vota anche per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale, e dove la percentuale dei votanti alle 12 di oggi era del 31,73%.

L’afflusso è abbastanza alto anche a Melilli, dove ha votato il 23,57% e a Sortino, dove la percentuale dei votanti è del 21,27%.

Gli altri comuni sono tutti abbondantemente sotto il 20%.

Questo il dettaglio.

In Sicilia la percentuale è il 17,82%, quella nazionale è il 25,14%.

Tra le cinque circoscrizioni, quella Isole, che comprende Sicilia e Sardegna, è ancora quella con l’affluenza più bassa, il 18,04%.

Si conferma quindi il temuto alto livello di astensionismo che molti esperti e sondaggisti prevedono e che era testimoniato dai dati di ieri.

La provincia siciliana dove si è registrata l’affluenza più alta è Caltanissetta, il 24,37%, dove però si vota anche per il rinnovo della amministrazioni comunali del capoluogo e di Gela.

Queste le percentuali dei votanti in ciascuna provincia.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
Elezioni europee 2024Dati affluenza ore 12
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo Precedente Ragusa | Tragedia sul Ponte Costanzo: muoiono marito e moglie
Articolo Successivo Priolo Gargallo | Associazione denuncia la difficoltà di votare per i disabili. Il sindaco replica
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Lentini | Il 5 marzo seduta urgente di consiglio Comunale

3 Marzo 2026

Francofonte | Boom di visitatori per la XV edizione della sagra dell’arancia rossa

3 Marzo 2026

Lentini | Fondazione “Ing. Vincenzo Pisano”, bando di Concorso per conferimento borse di studio

3 Marzo 2026

Siracusa | Confcommercio, incontro tra il presidente e il console generale onorario della Turchia

3 Marzo 2026

Carlentini | Progetto sociale biancoazzurro. Il settore giovanile guarda al futuro

3 Marzo 2026

Avola | Aggressione al Comune, coinvolti dipendente e consigliere, la Cisl: “fare chiarezza”

3 Marzo 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}