Ci sono anche alcuni progetti che interessano la Sicilia tra quelli che beneficeranno dell’investimento da 95 milioni di euro per progetti di recupero di beni storici ed artistici, del MIT.
Lo ha comunicato l’europarlamentare e commissaria regionale della Lega, on. Annalisa Tardino.
“Dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti un investimento da 95 milioni di euro per progetti di recupero di beni storici ed artistici.
Anche la nostra Sicilia beneficerà di corposi finanziamenti, il cui utilizzo permetterà di intervenire con restauri, ristrutturazioni, riqualificazioni, consolidamenti strutturali e risanamenti.”
Sottolinea l’attenzione per la provincia di Agrigento, particolarmente cara all’on. Tardino che è di Licata, in vista del 2025, quando Agrigento sarà Capitale italiana della cultura.
Nella città dei templi è previsto un progetto per i lavori di ristrutturazione e restauro del Palazzo Municipale ubicato in Piazza Pirandello con uno stanziamento da oltre 8 milioni di euro.
Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 42)Tra i progetti siciliani finanziati c’è quello che prevede interventi di consolidamento strutturale e manutenzione straordinaria per la conservazione e valorizzazione della Basilica “Santuario della Madonna delle Lacrime” a Siracusa.
Finanziati anche importanti interventi nel Monastero di Santa Caterina d’Alessandria e nella Basilica di San Francesco d’Assisi a Palermo.






