Una doppietta di Bastante manda al tappeto l’Avola e regala tre punti importanti alla Rari Nantes, che riscatta la sconfitta di Modica e accorcia le distanze in classifica dalla vicecapolista rossoblù, ora avanti di due soli punti ma con tre partite in più disputate.
Al “Bianchino”, di Siracusa, per la ventesima giornata del campionato giovanissimi regionali, gara a senso unico con i padroni di casa in gol già al quarto d’ora. Bonadonna calcia in diagonale, il portiere respinge e sulla palla arriva Bastante per il tap-in dell’1-0. Rizza impegna l’estremo difensore avversario, bravo a ribatterne la conclusione.
Qualche minuto dopo i gialloblù vanno in gol ma l’arbitro annulla per fuorigioco. E’ un monologo della Rari Nantes, che si presenta spesso in zona tiro, schiacciando gli avversari nella loro metà campo. I locali sfondano soprattutto sulla sinistra con Rizza e Bonadonna. Quest’ultimo, da pochi metri, manda alto di poco su un pallone messo in area dalla tre quarti. La Rari Nantes gioca bene e, poco prima dell’intervallo, Bonadonna sfiora ancora il raddoppio ma la mira non è precisa
Nella ripresa Bastante dimostra ancora grande fiuto del gol, approfittando di una corta respinta del portiere su cross di Bonadonna e realizzando la seconda marcatura della Rari Nantes. L’Avola non reagisce e fioccano le occasioni per i padroni di casa, ma il punteggio non cambia più. Tre punti importanti per la Rari Nantes, che riprende la corsa verso il secondo posto in classifica con il Modica, avanti di 16 punti, ormai quasi irraggiungibile.
Nel campionato Allievi Elite continua la strana marcia della Rari Nantes, capace ancora di vincere in trasferta mentre in casa il cammino è deludente. Sul campo del Katanè conquista i tre punti con il risultato di 5-2. Per i siracusani doppietta di Barcio, reti di Di Pasquale, Rizza e Franzò.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.













