
È Giovanna Fulgonio la nuova direttrice del Dipartimento di Prevenzione Veterinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Siracusa.
La nomina è diventata ufficiale con la firma del contratto che avvia formalmente un incarico quinquennale.
Fulgonio, già a capo dell’Unità Operativa Complessa di Sanità Animale (ex Area A), subentra a Sebastiano Ficara, andato in pensione il 1° agosto scorso.
Una scelta maturata al termine di una procedura selettiva, nella quale la dirigente ha dimostrato di possedere tutti i requisiti richiesti, oltre a una consolidata esperienza nel settore.
A commentare la nomina è stato il direttore generale dell’Asp di Siracusa, Alessandro Caltagirone:
“Alla dottoressa Giovanna Fulgonio vanno i miei più sinceri auguri di buon lavoro.
La sua esperienza e competenza, già dimostrate come direttore della Unità operativa complessa Sanità Animale, saranno fondamentali per guidare il Dipartimento di Prevenzione Veterinario, un settore cruciale per la tutela della salute pubblica e del benessere animale nel nostro territorio”, ha dichiarato.
“Sono certo – ha aggiunto – che saprà affrontare al meglio le sfide che ci attendono, garantendo slancio ed efficacia nelle attività di prevenzione.”
Il Dipartimento di Prevenzione Veterinario rappresenta un presidio strategico per la salute pubblica, con compiti che spaziano dal controllo delle zoonosi alla sicurezza alimentare, passando per la sorveglianza del benessere animale e delle condizioni igienico-sanitarie del territorio.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










