Nuovo servizio straordinario interforze di controllo del territorio pianificato dal questore Aldo Fusco per concrete risposte alla sempre maggiore richiesta di sicurezza e di presenza sul territorio delle forze di polizia.
Nella serata di ieri, pattuglie della Polizia, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di finanza e della Polizia municipale, coadiuvati da personale dell’Arpa, hanno svolto il servizio finalizzato alla prevenzione degli incidenti stradali e al rispetto delle norme che regolamentano il riposo delle persone, soprattutto nei quartieri residenziali della Pizzuta ove sovente si sono registrati schiamazzi e corse di veicoli rumorosi che hanno indotto i residenti a presentare alcuni esposti.
Le linee guida operative dettata dal questore agli equipaggi in servizio si sono basati sul duplice aspetto della prevenzione e della repressione delle condotte illecite alla guida dei mezzi.
Sono stati effettuati posti di controlli in vari punti strategici che hanno avuto l’immediato risultato di regolamentare il transito reiterato di ciclomotori e motocicli nelle zone interessate riscontrando, negli utenti della strada, soprattutto giovani, il rispetto dei limiti di velocità e delle norme prudenziali.
In totale, sono state identificate 53 persone e controllati 41 mezzi. 5 sono state le sanzioni amministrative, in particolare, per mancata revisione del mezzo, per guida senza patente e per eccessiva rumorosità del dispositivo di scarico.
I servizi di prevenzione, sicurezza e repressione dei fenomeni di guida pericolosa e rumorosa proseguiranno nelle prossime settimane in città e nei centri della provincia, confidando nella civiltà degli utenti e nell’opera educatrice delle famiglie che svolgono in queste dinamiche un ruolo fondamentale in chiave preventiva.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











