
Dopo il crollo di venerdì scorso di parte del soffitto dell’androne dell’Istituto Alberghiero Federico II, il presidente del Libero Consorzio di Siracusa, Michelangelo Giansiracusa, si è recato ieri nella sede di via Polibio, dove ha incontrato la dirigente Vittoriana Accardo, alcuni docenti dello staff, i rappresentanti d’istituto e una delegazione di studenti.
I Vigili del Fuoco, prontamente intervenuti, hanno messo in sicurezza l’immobile e disposto l’immediata evacuazione del personale presente e la chiusura precauzionale dell’edificio fino al completamento delle operazioni di messa in sicurezza.
Giansiracusa ha ascoltato le richieste delle diverse componenti della comunità scolastica ed ha assicurato di avere immediatamente sollecitato il proprietario dell’immobile ad avviare con urgenza gli interventi necessari per la messa in sicurezza della struttura, per consentire la ripresa delle attività nell’edificio.
Nel corso dell’incontro, il presidente ha poi ricordato come la Presidenza del Libero Consorzio abbia elaborato un piano di razionalizzazione dell’edilizia scolastica, che prevede la progressiva dismissione degli immobili in locazione e una migliore distribuzione degli spazi destinati alle scuole superiori della provincia, ed ha sottolineato come proprio l’Istituto Alberghiero “Federico II” sia tra quelli maggiormente interessati.
“Massima attenzione e massimo impegno da parte del Libero Consorzio, del Consigliere delegato Cannata e degli uffici tecnici guidati dall’ingegnere Trigilio, per garantire soluzioni rapide e sicure. La sicurezza degli studenti e del personale scolastico è e resta la nostra priorità assoluta.”
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










