Skip to content
mercoledì 15 Aprile 2026
BREAKING NEWS
15 Aprile 2026Lentini | Il candidato sindaco Sanzaro: “Immagini con i simboli civici che mi sostengono usati per strumentalizzare i cittadini” 15 Aprile 2026Siracusa | Il presidente del Libero Consorzio Giansiracusa assegna altre tre deleghe ai consiglieri 15 Aprile 2026Palermo | Tragedia al liceo Vittorio Emanuele: insegnante di 59 anni si sente male e muore 15 Aprile 2026Siracusa | Canoa Polo Club Siracusa, argento in Coppa Italia. Novara: “Adesso vogliamo la Serie A” 15 Aprile 2026Augusta | Il talento del remo Flavio Spinali lascia la C.C. N. Augusta e va a Napoli 15 Aprile 2026Lentini | In forse le elezioni amministrative di maggio. Potrebbe tornare in carica il sindaco Lo Faro 15 Aprile 2026Augusta | Chiesa Madre, al via il conto alla rovescia per liberare la facciata restaurata 15 Aprile 2026Palazzolo Acreide | Occupazione abusiva di suolo pubblico: denunciato 30enne 15 Aprile 2026Cassaro | Finto annuncio per l’affitto di un immobile: denunciati 3 uomini per truffa aggravata 15 Aprile 2026Melilli | Rissa di Carnevale con coltello a Villasmundo: identificati quattro uomini 15 Aprile 2026Catania | Un “maestro speciale” per una scuola senza barriere: inclusione e comunità all’”Atelier nel bosco” 15 Aprile 2026Siracusa | Tre corsi formativi per disoccupati e inoccupati 15 Aprile 2026Francofonte | Festa per don Carmelo Scalia: dieci anni di sacerdozio al servizio della comunità
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Palermo | Tragedia al liceo Vittorio Emanuele: insegnante di 59 anni si sente male e muore

    15 Aprile 2026
    Cronaca

    Palazzolo Acreide | Occupazione abusiva di suolo pubblico: denunciato 30enne

    15 Aprile 2026
    Cronaca

    Cassaro | Finto annuncio per l’affitto di un immobile: denunciati 3 uomini per truffa aggravata

    15 Aprile 2026
    Cronaca

    Melilli | Rissa di Carnevale con coltello a Villasmundo: identificati quattro uomini

    15 Aprile 2026
    Cronaca

    Priolo | Ancora abbandono di rifiuti per strada: denunciato altro “sporcaccione”

    14 Aprile 2026
    Prev Next Showing 1 Of 751
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Politica

    Lentini | Il candidato sindaco Sanzaro: “Immagini con i simboli civici che mi sostengono usati per strumentalizzare i cittadini”

    15 Aprile 2026
    Read more
    Politica

    Siracusa | Il presidente del Libero Consorzio Giansiracusa assegna altre tre deleghe ai consiglieri

    15 Aprile 2026
    Read more
    Cronaca

    Palermo | Tragedia al liceo Vittorio Emanuele: insegnante di 59 anni si sente male e muore

    15 Aprile 2026
    Read more
    Sport

    Siracusa | Canoa Polo Club Siracusa, argento in Coppa Italia. Novara: “Adesso vogliamo la Serie A”

    15 Aprile 2026
    Read more
    View all
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
PoliticaSiracusa

Siracusa | Il presidente del Libero Consorzio Giansiracusa assegna altre tre deleghe ai consiglieri

Il nuovo vicepresidente è Pietro Rosa, che subentra a Diego Giarratana.
Michele AccollaMichele Accolla15 Aprile 2026 181 Minutes read0

Il presidente del Libero Consorzio comunale di Siracusa, Michelangelo Giansiracusa, ha formalizzato tre nuove deleghe ai consiglieri.

Il presidente del Consiglio comunale di Noto, Pietro Rosa, è il nuovo vicepresidente, prende il posto di Diego Giarratana decaduto a seguito dello scioglimento del Consiglio comunale di Priolo Gargallo.

Rosa ha anche ricevuto le deleghe a: Sport e impiantistica sportiva, Polizia provinciale, Verde pubblico, Transizione digitale.

A Giovanni Rametta, di Avola, sono state attribuite le deleghe: Turismo e promozione territoriale, Cultura e valorizzazione dei beni culturali, Spettacoli, eventi e reti territoriali.

Al consigliere comunale di Siracusa Matteo Melfi, sono andate le deleghe: Protezione civile, Pianificazione territoriale sovracomunale, Sviluppo economico e attività produttive, Transizione energetica, Politiche per le aree interne e contrasto allo spopolamento.

Le deleghe attribuite oggi si aggiungono a quelle del melillese Salvo Cannata e dell’augustano Marco Niciforo.

Cannata ha la delega a: Edilizia scolastica, Formazione universitaria, alta formazione e ricerca territoriale, Agricoltura, pesca e viabilità rurale.

Niciforo ha la delega a: Politiche sociali, giovanili, della famiglia, dell’inclusione e delle migrazioni, Politiche educative e servizi a supporto dell’integrazione scolastica, Politiche attive del lavoro, Beni patrimoniali e demaniali, Manutenzioni.

Tutti i cinque consiglieri delegati facevano parte della lista Comuni al centro, che nelle elezioni di un anno fa ha eletto Giansiracusa alla presidenza.

Il Presidente ha rivolto a tutti i consiglieri un augurio di buon lavoro, sottolineando come la sfida che riguarda l’intero territorio richieda il contributo e la responsabilità di tutte le forze politiche.

Più volte è stato, infatti, ribadito l’appello a un’azione condivisa per affrontare e risolvere le criticità finanziarie dell’Ente, con l’obiettivo di risollevare le sorti finanziarie del Libero Consorzio e restituire piena operatività e dignità, garantendo servizi sempre più adeguati alle comunità.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai

image_pdfStampa
Tag
Giovanni RamettaLibero Consorzio ComunaleMatteo MelfiMichelangelo GiansiracusaPietro Rosa
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo Precedente Palermo | Tragedia al liceo Vittorio Emanuele: insegnante di 59 anni si sente male e muore
Articolo Successivo Lentini | Il candidato sindaco Sanzaro: “Immagini con i simboli civici che mi sostengono usati per strumentalizzare i cittadini”
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Tre corsi formativi per disoccupati e inoccupati

15 Aprile 2026

Siracusa | Canoa Polo Club Siracusa, argento in Coppa Italia. Novara: “Adesso vogliamo la Serie A”

15 Aprile 2026

Cassaro | Finto annuncio per l’affitto di un immobile: denunciati 3 uomini per truffa aggravata

15 Aprile 2026

Siracusa | Natura Sicula contro il progetto Elemata a Punta della Mola: minaccia per la diversità

15 Aprile 2026

Palazzolo Acreide | Occupazione abusiva di suolo pubblico: denunciato 30enne

15 Aprile 2026

Augusta | Il talento del remo Flavio Spinali lascia la C.C. N. Augusta e va a Napoli

15 Aprile 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}