
Il Comune di Ferla è tra gli enti italiani ai quali è stato assegnato dal Cnel il Premio “Impatto Pa” 2025, riconoscimento nazionale attribuito alle migliori pratiche delle pubbliche amministrazioni per qualità, innovazione e sostenibilità dei servizi.
La consegna del premio è avvenuta questa mattina presso la Sala Plenaria Marco Biagi del Cnel, il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, in occasione della presentazione della Relazione sui livelli e la qualità dei servizi erogati dalle pubbliche amministrazioni centrali e locali.
Con il Comune di Ferla sono stati premiati Inali, Inps, Camera di Commercio di Cremona, Hera Ambiente e Anbi.
Il premio è stato ritirato dal sindaco Michelangelo Giansiracusa, che era accompagnato dalla Direttrice dei servizi dell’Istituto Comprensivo ‘Valle dell’Anapo’ di Ferla, Vittoria Calderone, e dall’Assessore all’Ambiente, Giuseppe Vinci.
Il riconoscimento è stato attribuito per il progetto della Parete Verde, un intervento innovativo di rigenerazione urbana e sensibilizzazione ambientale.
L’iniziativa è nata su impulso di Svimed, il Centro EuroMediterraneo per lo Sviluppo Sostenibile, con la collaborazione del Comune di Ferla e dell’Istituto Comprensivo ‘Valle dell’Anapo’, e con il prezioso coordinamento della vice presidente di Svimed Barbara Sarnari.
Soddisfatto il sindaco Giansiracusa della conferma del Comune di Ferla come punto di riferimento nazionale per le buone pratiche di sostenibilità e innovazione sociale, in linea con i principi di una pubblica amministrazione attenta alle persone e al futuro del pianeta.
“Un grande orgoglio per la nostra comunità e per l’intero territorio siracusano. Questo premio riconosce il valore di un lavoro condiviso, che nasce dall’impegno quotidiano di amministratori, personale scolastico e cittadini nel costruire un modello di sostenibilità concreta e partecipata.”
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











