Al Senato, nella 8a Commissione, Ambiente, transizione ecologica, energia, lavori pubblici, comunicazioni, innovazione tecnologica, si è insediato oggi il comitato ristretto che dovrà redigere un testo unificato sulla riforma della Rai.
Ne fa parte, con altri 9 senatori, il siracusano Antonio Nicita in rappresentanza del Partito Democratico.
Questa la composizione completa del comitato: il presidente Claudio Fazzone e Roberto Rosso di Forza Italia – anche Giorgio Maria Bergesio (Lega), Peppe De Cristofaro (Misto), Aurora Floridia (Autonomie), Barbara Floridia, presidente della Vigilanza (M5s), Silvia Fregolent (Iv), Mariastella Gelmini (Nm), Antonio Nicita (Pd) e Raffaele Speranzon (FdI).
Nel corso della legislatura, ogni gruppo parlamentare ha presentato un proprio disegno di legge, tra questi Nicita, che è membro della Commissione vigilanza Rai e Vice Presidente del Gruppo PD in Senato, ha depositato un progetto di riforma della governance RAI.
Così il senatore siracusano:
“Le opposizioni stanno tentando un coordinamento per arrivare a un testo unico o a un modello condiviso per il servizio pubblico radiotelevisivo, da proporre alla maggioranza, che sia pienamente coerente con i principi e gli obblighi stabiliti dall’European Media Freedom Act”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









