
Continuano, in tutta la provincia, i servizi di controllo sui locali pubblici rafforzati in occasione del periodo estivo al fine di garantire non solo la sicurezza degli avventori ma anche il rispetto delle norme poste a tutela di chi vive in prossimità di detti esercizi pubblici e che chiede il rispetto soprattutto dei limiti di orario e di volume per gli intrattenimenti musicali.
In particolare, nei giorni scorsi, detti controlli si sono concentrati nelle zone balneari di Fontane Bianche, Terrauzza e Plemmirio, anche a seguito di alcuni esposti da parte dei residenti, che lamentavano che dai locali limitrofi alle loro abitazioni era diffusa musica ad altissimo volume fino a tarda notte.
Pertanto, gli Agenti della Polizia di Stato in servizio alla Polizia Amministrativa della Questura di Siracusa hanno denunciato il titolare di un locale che alle 2 di notte diffondeva musica ad alto volume contravvenendo all’ordinanza sindacale che impone il divieto di organizzare intrattenimenti musicali oltre le ore 1,30.
In particolare, è risultato che il locale pubblicizzava, anche tramite i canali social, che gli eventi musicali si sarebbero protratti fino alle 3,00 di notte, in palese e cosciente violazione dei limiti imposti dalla licenza.
Nell’ambito di detti controlli, il titolare di un altro locale è stato sanzionato amministrativamente per una somma pari a 1000 euro perché l’impianto sonoro era privo di autorizzazione.
I controlli amministrativi, inoltre, nei giorni precedenti, sono stati svolti nei locali del centro cittadino interessati dalla movida giovanile e 5 gestori sono stati sanzionati per irregolarità amministrative, anche in relazione ad irregolarità sull’impatto acustico.
Tali controlli continueranno per tutto il periodo estivo in tutta la provincia.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










