
Controlli amministrativi eseguiti dalla Polizia di Stato nei locali pubblici in ortigia. In virtù dell’attuale ordinanza sindacale, che vieta la diffusione della musica ad alto volume, il titolare di un locale siracusano è stato sanzionato per non avere rispettato l’ordinanza sindacale che ne vieta l’uso smoderato della musica.
In particolare, gli agenti della Polizia di Stato in servizio alla Questura di Siracusa hanno sanzionato il titolare di un locale sito nell’isola di Ortigia, in piazza Pancali, che diffondeva musica ad alto volume contravvenendo all’ordinanza sindacale e che aveva suscitato le lamentele dei residenti esasperati dagli orari di diffusione e dal volume troppo elevato della musica.
Continuano i servizi di controllo sui locali pubblici rafforzati in occasione del periodo estivo al fine di garantire non solo la sicurezza degli avventori ma anche il rispetto delle norme poste a tutela di chi vive in prossimità di detti esercizi pubblici e che chiede il rispetto soprattutto dei limiti di orario e di volume per gli intrattenimenti musicali.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










