
Cambio alla guida della Radiodiagnostica dell’ospedale Umberto I di Siracusa: Giuseppe Runza è stato nominato nuovo direttore dell’Unità operativa complessa.
Succede temporaneamente a Giuseppe Capodieci, attuale direttore generale dell’Asp di Agrigento.
La nomina è il risultato di una procedura concorsuale pubblica indetta dalla Direzione strategica aziendale dell’Asp di Siracusa, con deliberazione n. 172 del 26 luglio 2024.
Runza ha ottenuto il primo posto in graduatoria e ricoprirà l’incarico a tempo determinato fino al 30 giugno 2027, o comunque fino al rientro di Capodieci.
Giuseppe Runza, classe 1972, si è specializzato in Radiodiagnostica presso l’Università di Palermo nel 2002.
Vanta una lunga carriera all’interno dell’Asp di Siracusa, dove ha prestato servizio come dirigente medico in vari presidi ospedalieri. Negli ultimi anni ha diretto la Uosd di Radiologia territoriale, con competenze sul Centro amianto e la risonanza magnetica multidistrettuale.
Il contratto è stato firmato nella sede della direzione generale alla presenza del direttore generale dell’Asp di Siracusa, Alessandro Caltagirone, che ha espresso al neo-direttore i migliori auguri per il nuovo incarico, a nome di tutta la direzione strategica aziendale.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










