Skip to content
giovedì 18 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
18 Dicembre 2025L’Editoriale | Un giorno di grande festa e un’occasione sprecata 18 Dicembre 2025Siracusa | Calcio a 5: Carmelo Messina nuovo direttore generale della Fermana 18 Dicembre 2025Siracusa | Scarico non autorizzato e occupazione abusiva di demanio: denunciata un’impresa 18 Dicembre 2025Priolo Gargallo | Depuratore Ias, tra deroghe e attese infinite: il territorio chiede giustizia 18 Dicembre 2025Siracusa | Festività natalizie, riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblico 18 Dicembre 2025Augusta| L’Ematologia del Muscatello diventa Centro di riferimento regionale per le malattie rare 18 Dicembre 2025Floridia | Aveva nello zaino oltre 2 chili di droga: arrestato 42enne 18 Dicembre 2025Portopalo | Esplosione in un locale di prossima apertura: due feriti 18 Dicembre 2025Sicilia | Secondo un sondaggio Swg La Vardera è il leader politico di cui i siciliani si fidano di più 18 Dicembre 2025Catania | Salvò la vita ad un uomo dopo aver appreso tecniche di primo soccorso: premiato studente   18 Dicembre 2025Carlentini | Il Comune accoglie i Tedofori per la tappa del viaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026 18 Dicembre 2025Lentini | Grande Sicilia e MPA eleggono Giuseppe Vasta nuovo capogruppo al Consiglio Comunale  18 Dicembre 2025Siracusa | Acceso il braciere dei giochi olimpici. Irene Burgo ultima tedofora aretusea
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Scarico non autorizzato e occupazione abusiva di demanio: denunciata un’impresa

    18 Dicembre 2025
    Cronaca

    Floridia | Aveva nello zaino oltre 2 chili di droga: arrestato 42enne

    18 Dicembre 2025
    Cronaca

    Portopalo | Esplosione in un locale di prossima apertura: due feriti

    18 Dicembre 2025
    Cronaca

    Catania | Irregolarità in un allevamento equino gestito da un 54enne di Noto: sequestrato

    17 Dicembre 2025
    Cronaca

    Francofonte | Scontri armati avvenuti nell’estate 2024, inflitte 5 condanne

    17 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 655
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Augusta

    L’Editoriale | Un giorno di grande festa e un’occasione sprecata

    18 Dicembre 2025
    leggi di più
    Sport

    Siracusa | Calcio a 5: Carmelo Messina nuovo direttore generale della Fermana

    18 Dicembre 2025
    leggi di più
    Cronaca

    Siracusa | Scarico non autorizzato e occupazione abusiva di demanio: denunciata un’impresa

    18 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Priolo Gargallo | Depuratore Ias, tra deroghe e attese infinite: il territorio chiede giustizia

    18 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Sport
SportSiracusa

Siracusa | Pallanuoto, in Ortigia il ritorno del portiere Domenico “Dodo” Ruggiero

Domenico "Dodo" Ruggiero rientra in Ortigia dopo la parentesi di Crotone
Redazione WebmarteRedazione Webmarte25 Luglio 2024 5631 Minuti di Lettura0

Il Circolo Canottieri Ortigia annuncia ufficialmente un nuovo innesto nella sua rosa per la stagione 2024/2025: in biancoverde torna il portiere Domenico “Dodo” Ruggiero.



Ruggiero, classe 2003, arrivato a Siracusa nella stagione 2021/2022, lo scorso anno è stato mandato in prestito a Crotone, dove ha disputato un ottimo campionato in serie A2 con la calottina della RN Auditore Crotone.

Adesso il rientro a Siracusa, dove farà parte del gruppo portieri della prima squadra, insieme al leggendario Stefano Tempesti.

Questo il commento di Ruggiero: “Per me è bello poter tornare a giocare con i colori dell’Ortigia. Qui mi sento a casa e non vedo l’ora di iniziare a lavorare duramente, con l’obiettivo di fare una grande stagione e toglierci tante soddisfazioni. Davanti a me avrò Stefano Tempesti e, come sempre, prenderò spunto da lui e dai suoi insegnamenti. Sicuramente, l’esperienza in serie A2 mi è servita a crescere. Torno a Siracusa più maturo e con una mentalità diversa”.

Il Circolo Canottieri Ortigia è lieto di riabbracciare Dodo e gli augura di vivere una grande stagione con la calottina biancoverde.

Contestualmente, l’Ortigia saluta il portiere Giacomo Calabresi, che lascia Siracusa dove, oltre che come atleta e ragazzo di grande valore, si è fatto apprezzare come tecnico delle giovanili e come prezioso collaboratore della società. A lui auguriamo il meglio per la sua vita personale e professionale.

“L’anno a Siracusa – afferma Giacomo – è stato per me un’occasione di grande crescita, perché ho avuto la possibilità di confrontarmi con atleti straordinari e di fare esperienze uniche, ma soprattutto di stringere rapporti con tante belle persone innamorate della pallanuoto.



Ci tengo a ringraziare tutti i miei compagni di squadra e tutta la grande famiglia dell’Ortigia per l’accoglienza e il supporto che mi ha riservato, a partire da presidenza e staff tecnico che lavorano con una passione e dedizione difficili da eguagliare”.

image_pdfStampa
Tag
siracusaortigiaPallanuoto stagione 2024/2025Domenico "Dodo" RuggieroGiacomo Calabresi
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Francofonte | L’istituto Santa Rosa da Viterbo ospiterà l’apertura delle celebrazioni in onore della Patrona
Articolo Successivo Siracusa | Organizzano un evento con dj set senza autorizzazione, sanzionato locale
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Floridia | Aveva nello zaino oltre 2 chili di droga: arrestato 42enne

18 Dicembre 2025

Siracusa | Acceso il braciere dei giochi olimpici. Irene Burgo ultima tedofora aretusea

18 Dicembre 2025

Siracusa | Festività natalizie, riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblico

18 Dicembre 2025

Portopalo | Esplosione in un locale di prossima apertura: due feriti

18 Dicembre 2025

Catania | Salvò la vita ad un uomo dopo aver appreso tecniche di primo soccorso: premiato studente  

18 Dicembre 2025

Lentini | Grande Sicilia e MPA eleggono Giuseppe Vasta nuovo capogruppo al Consiglio Comunale 

18 Dicembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}