
Dopo la sconfitta casalinga contro il Quinto, all’esordio stagionale, l’Ortigia lavora duramente per preparare al meglio la prossima importante sfida di campionato. I biancoverdi, oggi pomeriggio, alle ore 15, alla piscina “Nannini” di Firenze, scenderanno in acqua contro la Rari Nantes Florentia.
La settimana di lavoro è servita al tecnico Piccardo per analizzare i tanti errori commessi dalla squadra e per intervenire anche sull’aspetto mentale dei suoi ragazzi.
I biancoverdi vogliono riscattarsi a Firenze, consapevoli però di trovarsi di fronte a una squadra che farà il suo esordio stagionale davanti al proprio pubblico. Il match tra Ortigia e Florentia sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Italia7.
Alla vigilia, capitan Sebastiano Di Luciano parla della condizione della squadra, sia a livello fisico che mentale: “Questa settimana abbiamo lavorato tanto e bene, soprattutto dal punto di vista atletico e fisico. Abbiamo giocato molto, per cercare di affinare alcuni schemi e per conoscerci meglio, visto che la squadra è cambiata per nove tredicesimi”.
Per il difensore Lorenzo Giribaldi, la squadra ha una grande voglia di riscatto: “Sabato scorso, abbiamo approcciato male l’impegno contro il Quinto. Era la prima gara di campionato, in casa, e siamo partiti un po’ contratti e impauriti. Ora abbiamo voglia di rivalsa, desideriamo far vedere chi siamo veramente.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










