Dopo la sconfitta subita nella gara di esordio in trasferta con la Brizz Nuoto, l’Aquatic Club Siracusa coglie la prima vittoria. Ieri pomeriggio, all’esordio casalingo stagionale in serie C, la squadra del presidente Riccardo Barone ha battuto nettamente l’Italica Sport. Alla “Caldarella” è finita 17-11 per gli aretusei, protagonisti di una prestazione maiuscola.
Ottima la fase d’attacco, buona quella difensiva di una squadra che sta perfezionando schemi e soluzioni di gioco sotto la guida di Franco Guglielmo, tornato ad allenare gli aretusei dopo che lo scorso anno la società aveva affidato la panchina a Sergio Afric.
L’Aquatic Club ha giocato con grinta e determinazione, andando in gol con relativa facilità grazie ad un buon giro palla. Gli avversari non sono riusciti a contenere la voglia di vittoria degli aretusei, capaci di nuotare bene e di trovare la rete quasi ad ogni azione.
“Il campo ha reso merito alla nostra prestazione – dice il portiere Sebastiano Boscarino – In tante occasioni, nella scorsa stagione, abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo. La nostra è stata una prestazione convincente, abbiamo costruito la vittoria sin dall’inizio giocando una buona pallanuoto.
Tutti i ragazzi hanno dato il massimo e, per quanto mi riguarda, mi sono avvicendato tra i pali con il secondo portiere, il giovane Gibilisco. Abbiamo giocato due tempi ciascuno. In qualità di capitano sono molto soddisfatto per la prestazione della squadra”. Sabato prossimo aretusei impegnati a Cosenza. Prossimo turno interno tra due settimane contro l’Ossidania.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










