Siracusa, una vittoria in rimonta da 0-2 e una ottenuta senza quasi faticare. Le due squadre under 16 dell’Eurialo conquistano punti preziosi nelle prime uscite del 2026.
Mercoledì pomeriggio, in casa, l’Eurialo Siracusa squadra B ha “ribaltato” l’Avola squadra B, vincendo al tiebreak dopo aver ceduto i primi due set alla compagine ospite. Il primo parziale ha visto le avolesi imporsi 25-23, il secondo 25-22 dopo un tentativo di rimonta verdeblù che si è interrotto proprio sul più bello.
L’Eurialo Siracusa ha riaperto la partita, portando a casa il terzo parziale con due punti di vantaggio. Poi ha completato l’opera, vincendo a 24 il quarto set e 18-16 il tiebreak. Ha così portato a casa due punti al termine di una gara che sembrava compromessa.
Tutto fin troppo facile invece per la Sv Impianti Eurialo squadra A che, la sera dopo (ieri), ha battuto 3-0 in trasferta a Priolo l’Angelo Custode
La gara è durata una settantina di minuti e ha visto le ragazze allenate da Enzo De Luca, vincere 25-16 il primo set, 25-4 il secondo e 25-8 il terzo. Partita dunque senza storia, come ha ammesso a fine gara lo stesso allenatore. “Il divario tecnico – ha commentato – si è visto sin dall’inizio. E’ stata oggettivamente una vittoria semplice vista la differenza di valori. Il nostro percorso di crescita prosegue.”. La Sv Impianti Eurialo è terza in classifica nel gruppo D con 14 punti alle spalle di Fitness Club Solarino e Carlentini A, che la precedono di una lunghezza.
Domenica toccherà alla squadra di Prima Divisione. La Hub Ambiente, alle 18, al tensostatico di Siracusa affronterà la Pallavolo Modica mentre mercoledì la Genovese Eurialo Under 14 giocherà a Palazzolo con le pari età dell’Akrai.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.







